martedì 29 giugno 2010

Preview: "Invincible Iron Man Annual" # 1 by Carmine Di Giandomenico

Fra poche ore uscirà negli USA una storia molto importante, che potrebbe diventare un momento storico nella lunga vita editoriale della Marvel. L'albo "Invincible Iron Man Annual" # 1, infatti, sarà distribuito in contemporanea il 30 Giugno sia in formato cartaceo sia in versione digitale! Il catalogo di "digitalcomics" della "Casa delle Idee" è già ricco di numerose saghe, ma è la prima volta in cui un'avventura sarà disponibile nella stessa giornata negli scaffali dei comics-shop e sarà acquistabile attraverso iTunes. Un esperimento davvero importante a livello distributivo, che proietta la Marvel in maniera ancora più convinta sul mercato dei servizi per smartphone e altre piattaforme "alternative" all'abituale carta stampata.


A concretizzare questo importante capitolo per il futuro dei comics, la Marvel ha scelto come protagonista Iron Man, uno dei suoi personaggi più al centro dell'attenzione negli ultimi mesi, affidando la realizzazione della storia a due fra i suoi autori di punta: Matt Fraction alla sceneggiatura ed il nostro Carmine Di Giandomenico alle illustrazioni. All'interno della storia viene narrata tutta la verità sulle origini del Mandarino, la nemesi di Tony Stark, il villain che voci di corridoio indicano già come "super cattivo" del terzo film di Iron Man. Il lavoro ai disegni del nostro connazionale sembra strepitoso, a giudicare dalle due ricche preview ufficiali che la Marvel ha diramato sul suo sito. In questo aggiornamento del blog abbiamo selezionato per voi alcune di queste splendide immagini in anteprima, ma potete ammirarle tutte collegandovi agli speciali "Iron Man: uncovering the Mandarin" ed alla "Preview: Invincible Iron Man Annual #1".


Un'ennesima dimostrazione di stile da parte del nostro connazionale, ma anche l'ennesima prova della stima che la Marvel nutre nei suoi confronti, in un periodo decisamente positivo per Di Giandomenico. Oltre a segnalare le sue attività e soddisfazioni professionali, infatti, per una volta vogliamo concederci anche un momento strettamente personale: da pochi giorni Carmine e sua moglie Raffaella sono diventati genitori della piccola Elena. A tutti loro vanno i nostri migliori auguri e le nostre congratulazioni!


 

 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...