giovedì 15 luglio 2010

"Annihilation" di Andrea Di Vito nuovamente in edicola

Grazie alla collezione "Supereroi, le grandi saghe" è da poco torna disponibile in edicola una delle principali saghe cosmiche create dalla Marvel negli ultimi anni. Stiamo parlando di "Annihilation", la mini-serie che ha rilanciato in maniera decisa e convincente tutto un parco di personaggi ed atmosfere siderali che per qualche tempo erano stati accantonati.

Per dare nuova linfa vitale ad un settore che in passato aveva dato grandi soddisfazioni ad autori e lettori, la "Casa delle Idee" ha chiamato ai disegni di questa mini uno dei più brillanti e amati artisti italiani, il romano Andrea Di Vito. In un crescendo di emozioni e colpi di scena, l'artist nostrano riesce a interpretare le principali icone del "lato cosmico" del Marvel Universe, i suoi eroi e malvagi dai poteri immensi, che si confrontano con razze aliene e tecnologie avveniristiche. Un mosaico ricco e complesso, che Di Vito riesce a comporre in maniera sapiente, grazie alla sua capacità di generare figure plastiche e scene spettacolari, con un stile "classico" e al tempo stesso molto personale.

Il  lavoro del disegnatore, inoltre, viene ulteriormente esaltato dagli splendidi colori realizzati dalla sua colorista di fiducia, nonché sua compagna nella vita, Laura Villa. Una prova davvero ottima, che ha aperto ad Andrea la strada di disegnatore regolare della serie "Nova", tuttora in essere, e che adesso è comodamente disponibile in un solo volume, impreziosita anche dalle splendide copertine dipinte da Gabriele Dell'Otto, che trovano spazio sia nella confezione esterna che in una ricca cover gallery interna.

2 commenti:

Odino ha detto...

Una saga che non si può assolutamente mancare!
è un must!

Ho veramente adorato come sono stati resi i personaggi e le ambientazioni :)
Bravissimo Di Vito :D

Matteo Losso ha detto...

Concordo su tutto! E poi la mini, raccolta in un solo volume, ne guadagna ancor di più in leggibilità, dando vita ad un vero "pezzo da collezione" per tutti gli appassionati!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...