lunedì 6 ottobre 2014

Massimiliano Veltri alla Marvel


Grazie all'articolo scritto da Andrea Mazzotta per "Il Quotidiano della Calabria" ci siamo resi conto di un nuovo esordio nella squadra disegnatori italiani al lavoro per la Marvel. Fra i nomi degli artist che si sono alternati sui numeri 6 e 7 della serie "Wolverine and The X-Men", infatti, campeggia anche quello di Massimiliano Veltri, alla sua prima prova ufficiale per la "Casa delle Idee".

Il giovane autore cosentino arriva a calcare questo prestigioso palcoscenico dopo aver fatto tanta gavetta su numerose produzioni indipendenti nostrane, che gli hanno permesso di affinare la sua tecnica e di mettere in mostra tutte le sue potenzialità. Le qualità del nostro connazionale sono state puntualmente notate da C.B. Cebulski, che nelle sue vesti di instancabile talent scout giramondo, purtroppo ormai abbandonate a favore di altri prestigiosi compiti, ha scoperto il suo talento. Così, immaginiamo con tanti test e tavole di prova, si sono mossi i primi passi di quel sogno che oggi si è concretizzato illustrando parte della sceneggiatura di Jason Latour per queste avventure di Wolverine e soci.

Ci complimentiamo con il nostro disegnatore e, in attesa di ammirare le sue prime pagine in edizione italiana, ci auguriamo che questa brillante prova sia per Veltri solo un punto di partenza, in una carriera che possa essere sempre più ricca di soddisfazioni e sempre nel segno della "Casa delle Idee".

Nessun commento:

Posta un commento