lunedì 17 novembre 2014

Mario del Pennino alla Marvel


Negli otto anni di vita del nostro blog abbiamo scritto aggiornamenti di tutti i tipi, ma non abbiamo dubbi su quali siano i nostri preferiti: si tratta indubbiamente di quelli in cui abbiamo la possibilità di annunciare l'esordio di qualche nuovo disegnatore italiano per la Marvel, proprio come accade oggi.

Attraverso l'articolo pubblicato da Gabriele Lippi su Wired, infatti, siamo venuti a conoscenza del fatto che l'artist Mario del Pennino ha iniziato a collaborare con la "Casa delle Idee", illustrando alcune pagine dello speciale "Death of Wolverine: life after Logan". L'autore modenese è stato scoperto dall'editor Daniel Ketchum durante l'edizione 2014 di "Mantova Comics", dove ha mostrato le sue tavole al talent scout inviato dalla casa editrice statunitense, ed è stato successivamente ricontattato proprio per occuparsi di 10 tavole per l'albo celebrativo successivo alla morte di Wolverine.

Dopo questa prova, sembra che per il nostro connazionale ci sia all'orizzonte anche un lavoro addirittura sulla serie "The Amazing Spider-Man", segno di un'ascesa repentina e di grande fiducia nei suoi confronti, non solo per quello che è già capace di fare, ma anche per i suoi margini di crescita.

Se "il buongiorno si vede dal mattino", il nostro disegnatore ha sicuramente iniziato nella maniera migliore possibile, dunque non ci resta che fargli i nostri auguri perché riesca a mantenere le splendide promesse iniziali, continuando ad inanellare collaborazioni sempre più importanti.

Nessun commento:

Posta un commento