
Cerca nel blog
venerdì 18 gennaio 2008
"Marvel Crossover" # 48: l'invasione italiana
Il 24 Gennaio sarà una bella giornata per tutti gli amanti del "Marvel made in Italy", a cui basterà andare in edicola o in fumetteria e acquistare il numero 48 di "Marvel Crossover" per "fare il pieno". All'interno di questo albo, infatti, verranno pubblicati i due numeri della serie cosmica "Annihilation: Heralds of Galactus", contententi un paio di albi originali USA a cui hanno collaborato ben cinque autori italiani. Apre le danze il "veterano" Giuseppe Camuncoli, con la storia "Parassiti" (scritta da Christos N. Gace), incentrata sull'affascinante figura di Terrax. Questo episodio è anche inchiostrato da Stefano Landini, che usa uno stile molto deciso ed è capace di "mostrarci un altro volto del Cammo". Si prosegue con il collaudato duo composto dal disegnatore Andrea Di Vito e dalla colorista Laura Villari, che per una volta... però... si divide! Il primo, infatti, realizza i disegni di "Amore fraterno", una bella storia di Silver Surfer (scritta da Keith Giffen). La seconda, invece, si occupa di colorare le tavole di Mike McKone per la storia di Stardust intitolata "Una morte di speranza" (scritta da Stuart Moore). All'interno dell'albo, inoltre, viene pubblicata anche la bella cover doppia dei due fumetti, a opera del grande Gabriele Dell'Otto, che vi abbiamo presentato in testa a questo post in "versione integrale".


domenica 13 gennaio 2008
Video: intervista a Simone Bianchi
Sono passati quasi tre mesi dalla conclusione di Lucca Comics 2007, ma ancora non si spengono... quantomeno sulle pagine del nostro blog... gli "echi Marvel" che hanno prepotentemente aleggiato fra gli stand della felice convention. Grazie al bel canale video messo on line da Lo Sciacallo Elettronico, infatti, abbiamo la possibilità di riproporvi un'interessante intervista a Simone Bianchi girata in fiera, che inizia proprio parlando di "Marvel made in Italy"... :-)
martedì 8 gennaio 2008
Spider-auguri da Carmine Di Giandomenico

Infine, grazie al gentilissimo e bravissimo Carmine. Speriamo possa essergli presto affidato un qualche fumetto dedicato a Spider-Man: la sua interpretazione del personaggio, al di là della simpatica gag di questo biglietto, è a dir poco... amazing! :-)
sabato 5 gennaio 2008
Stefano Caselli in esclusiva alla Marvel

