Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2007

Question time: Lucio Parrillo

Spider-Man disegnato da Lucio ParrilloLucio Parrilo, classe 1974, è uno di quei giovani e talentuosi disegnatori italiani di ultima generazione che stanno iniziando a farsi strada in casa Marvel e che saranno presenti all'interno di MARVEL MADE IN ITALY. Dopo aver realizzato, con il suo tipico stile pittorico e "grottesco", alcune copertine per serie come Doc Samson ed Amazing Fantasy, attualmente le sue quotazioni presso gli editor della Casa delle Idee sono decisamente in ascesa. Ed è semplicissimo capire perchè, basta ammirare il materiale che vi mostriamo in questo post: non si possono che elogiare, infatti, sia le sue capacità di illustratore (come dimostra lo splendido Spider-Man con costume "tecnologico" in apertura) che la sua abilità nel "narrare per immagini", pur mantenendo inalterate le peculiarità e l'impatto "iconico" delle sue figure. Nella speranza che Joe Quesada ed il suo team affidino presto a Lucio qualche incarico di prestigio, che si meriterebbe e su cui di certo non sfigurerebbe affatto, vi invitiamo a visitare il suo sito personale e vi offriamo un brevissimo "botta e risposta" con lui su un tema di grande "Marvel attualità"...

Marvel made in Italy: Hai visto i film dedicati agli eroi MARVEL? Cosa ne pensi? Quale personaggio ti piacerebbe vedere sul grande schermo?

Lucio Parrillo: I film Marvel sono eccezionali! Specie quelli degli X-Men e F4…c’e’ gente davvero brava dietro queste produzioni, ed hanno contribuito a far aumentare i lettori di comics che stavano un po’ calando fino a qualche anno fa. Mi piacerebbe vedere Hulk e Spider-Man in un film tutto d’azione in cui ci sono combattimenti dall’inizio alla fine…

Nessun commento:

Posta un commento