Jacopo Camagni disegna "Marvel Adventures Super Heroes"
Su questo blog proviamo a segnalare qualsiasi evento che sia legato alla collaborazione di fumettisti italiani con la Marvel, nella speranza di fornire agli appassionati un’informazione specializzata quanto più possibile completa, puntuale e variegata. Ma fra preview, video, interviste, news ed aggiornamenti di varia natura, è grande l’orgoglio specialmente in determinate occasioni: quando, cioè, abbiamo la possibilità di annunciare l’esordio di un nuovo disegnatore nostrano nello staff della “Casa delle Idee”. E’ con particolare piacere, dunque, che oggi vi segnaliamo l’uscita del numero 5 di “Marvel Adventures Super Heroes”, albo interamente disegnato da Jacopo Camagni. Bolognese, classe 1977 e proveniente dalla Studio Dronio, l’artist in questi anni ha lavorato come illustratore nel mondo della pubblicità ed ha collaborato come disegnatore con Kappa Edizioni e la francese Soleil. Nella sua prima prova per la Marvel, scritta da Paul Tobin, ha la possibilità di confrontarsi con due icone come Spider-Man ed il Dr. Strange, offrendo una prova decisamente interessante. Coadiuvato agli inchiostri da Norman Lee ed ai colori da Guru FX, l’artist italiano sfoggia un tratto plastico ed un’ottima capacità nella narrazione per immagini, con una costruzione della tavola solida e dinamica. Classica e azzeccata l’interpretazione dei protagonisti, con scelte stilistiche perfette per il target giovane a cui sono indirizzate le serie della linea “Marvel Adventures”, come potete vedere dalla preview dell’albo e dalle immagini che abbiamo selezionato per voi. Un esordio in grande stile, dunque, che lascia presagire un brillante futuro anche per questo nuovo talento italiano in forza alla squadra di Joe Quesada.
Ragazzi, grazie mille!!!
RispondiEliminaScusate il ritardo nel commento, ma l' ho letto da poco e commentare su blogger da "non registrati" è davvero cosa quasi impossibile eheheh
Troppo buoni, spero di non deludere ^__^
Jacopo
www.dronio.com
www.flickr.com/photos/dronio
Beh, grazie a te per essere passato a trovarci da queste parti e complimenti per il tuo lavoro... continua così, che sei bravissimo!
RispondiElimina