Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2009

Lorenzo Ruggiero su "Dark Reign: Fantastic Four"

Lorenzo Ruggiero E' oggi al centro della nostra attenzione un talento italiano che, in realtà, ci accompagna sin dai nostri esordi. Protagonista di questo aggiornamento, infatti, è l'inker Lorenzo Ruggiero, attualmente sotto la luce dei riflettori per una serie di interessante iniziative, ma autore italiano della "Casa delle Idee" da parecchio tempo... come abbiamo già avuto modo di dimostrarvi proprio sul volume "Marvel made in Italy", che ha dato origine a questo blog. Lorenzo, infatti, ha inchiostrato il "Miss Marvel Special" disegnato da Giuseppe Camuncoli, che ha fatto da storia d'apertura per il nostro libro. Da allora lo stile del finisher partenopeo è migliorato notevolmente ed è diventato ancora più sicuro e deciso, diventando un vero e proprio "marchio di qualità". L'ultima fatica del nostro connazionale alla corte di Joe Quesada è "Dark Reign: Fantastic Four", la mini del fantastico quartetto legata alla nuova storyline della Marvel dalle tinte oscure. La saga in 5 episodi è scritta da Jonathan Hickman ed è disegnata da Sean Chen, le cui tavole sono definite e completate proprio dal nostro Lorenzo, che opera con mano sicura e decisa, riuscendo a "uscire fuori" anche dopo il passaggio ai colori di John Rauch.

Prima dell'edizione italiana, che non tarderà ad arrivare, il risultato è attualmente disponibile nei comic-books in edizione originale... ma non solo! Nel programma del COMIC(ON)OFF, una serie di eventi paralleli al Napoli Comicon, infatti, è stata inserita proprio una mostra delle tavole originali di "Dark Reign Fantastic Four", che sarà possibile ammirare (con ingresso rigorosamente gratuito) dal 3 Aprile al 3 Maggio presso il negozio Comix Factory (Caserta) del nostro amico Stefano Perullo. La foto di Lorenzo Ruggiero in apertura di questo post documenta proprio l'inaugurazione della mostra, in cui sono esposte anche alcune delle pagine riprodotte di seguito. Non perdete questa occasione di ammirare dal vivo queste splendide opere originali, per gustare in maniera davvero unica e ravvicinata le pennellate di china impresse dall'autore nostrano in questo nuovo tassello del Marvel Universe.

2 commenti:

  1. Grande Lorenzo! Sta facendo un magnifico lavoro sulle matite di Sean Chen.

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te, Werther. Mi spiace solo che non potrò andare a vedere la mostra, credo sarebbe stata davvero una bella esperienza. Se qualche utente del blog ci è andato / ci andrà... sarebbe carino (magari proprio fra questi commenti) sapere com'è... E vediamo se qualcuno "risponde all'appello" :-)

    RispondiElimina