Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2009

Preview: “Dark Wolverine” # 75

Dark Wolverine by Giuseppe CamuncoliGiuseppe Camuncoli è stato uno dei primi artist ad intraprendere l’“invasione italiana” sul panorama dei comics statunitensi. Dopo aver esordito per la Marvel in un episodio della bella serie “Tangled web of Spider-Man”, aveva legato prevalentemente la sua firma ad altre note entità americane, pur continuando a realizzare tanti prestigiosi progetti per il mercato europeo. Da qualche tempo a questa parte, invece, ha iniziato una strettissima collaborazione con la “Casa delle Idee”, che lo ha portato ad affrontare in stretta sequenza “sfide” numerose ed eterogenie, da Miss Marvel ad Iron Fist, da Terrax ai mutanti di “X-Infernus”, sino ad approdare alle redini di una serie regolare davvero importante, quella di Wolverine! Come abbiamo già avuto modo di segnalare a suo tempo, il disegnatore reggiano è stato chiamato ad illustrare una sequenza di storie calate nell’evento “Dark Reign”, in cui Logan è sostituito dal figlio Daken. La transizione avviene in maniera radicale, in un numero speciale in cui viene modificato per l’occasione anche il nome della serie: “Dark Wolverine” # 75. Questa nuova avventura fa da trampolino di lancio anche per un altro autore italiano, quell’Onofrio Catacchio che si occupa di inchiostrare con grande perizia le tavole del Cammo. L’inker nostrano, pur essendo a sua volta un apprezzato disegnatore, riesce a non essere assolutamente “invasivo”, anzi è capace di esaltare le matite del penciler e quelle sue caratteristiche che ormai lo rendono amato e ben riconoscibile. Ed oggi siamo davvero felici di riuscire finalmente a presentare una preview dal primo numero della loro gestione grafica della serie, scritta da Daniel Way e Marjorie Liu. Quattro immagini che abbiamo selezionato per voi, fra le tante messe a disposizione su Newsarama e IGN, e che ci fanno seriamente sperare in una sequenza di storie davvero indimenticabili.

2 commenti:

  1. la storia mi ha colpito moltissimo ed era talmente ben disegnata che sono andata a vedere chi l'aveva fatta: immaginatevi il mio stupode a vedere due firme nostrane!

    RispondiElimina
  2. Beh, in fondo basta seguire il nostro blog per verificare che... anche nel campo dei comics... "Italians do it better"! E questa ne è l'ennesima riprova :-)

    RispondiElimina