Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2009

Arturo Lozzi disegna "Immortal Weapons"

Hulk vs Thor by Arturo Lozzi Siamo davvero soddisfatti quando grazie al nostro blog riusciamo a diffondere qualche buona notizia e questo aggiornamento ce ne da l’ennesima e gradita occasione. Un nuovo disegnatore italiano, infatti, fa il suo esordio per la Marvel: si tratta di Arturo Lozzi, che lega la sua firma alla mini-serie di cinque numeri “Immortal weapons”. Il suo nome è annoverato già sul numero 1 della saga, disegnato a più mani da un manipolo di validissimi artisti, fra cui anche l’altro italiano Stefano Gaudiano. Ma evidentemente il nostro connazionale ha dimostrato di aver qualcosa in più nel raccontare per immagini la storia scritta da David Lapham, perché sembra proprio che il quinto e conclusivo albo della mini sia stato affidato esclusivamente e interamente a lui!

Questo artista classe ’71 è conosciuto ai più come “disegnatore principe” della serie italiana “Lazarus Ledd”, ma dalle pagine del
blog personale di Arturo Lozzi è subito possibile intuire la sua passione per gli eroi della “Casa delle Idee”, evidentemente coltivata nel corso degli anni e adesso finalmente esplosa in questa prestigiosa collaborazione. Fra i tanti disegni a tema Marvel ospitati sullo spazio web dell’artist, è stato difficile selezionare per voi quelli che corredano questo post, viste le tante immagini di qualità a disposizione, mentre è stato semplicissimo decretare la favorita in senso assoluto: ci riferiamo alla splendida illustrazione a sviluppo verticale dedicata a Galactus (e a due ospiti, di cui uno davvero speciale…), che presentiamo in formato “gigante” rispetto ai nostri standard (basta cliccare sul visual in basso al centro per la versione più grande) così da permettervi di ammirarne tutti i particolari.

Auguriamo il meglio a questo nuovo talento italiano partito alla conquista dell’America e siamo certi che, se riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale, torneremo presto a parlare di Arturo Lozzi e dei suoi prossimi impegni per la Marvel!

Chiudiamo questo aggiornamento ringraziando Alessandro "Silver Surfer" Vaccari, che attraverso la sua segnalazione ci ha permesso di lanciare questo nuovo esordio molto prima di quanto saremmo riusciti a fare senza il suo prezioso aiuto. Vi invitiamo a seguire il suo esempio… ad interagire il più possibile (sempre che vi vada!) con noi, dicendoci cosa ne pensate dei vari update, commentando le nostre notizie, partecipando ai sondaggi e contattando l’autore del blog e del volume “Marvel made in Italy” per inviarci qualsiasi segnalazione dedicata ad autori ed eventi.


Nessun commento:

Posta un commento