Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

Stefano Caselli e i "Secret Warriors"


In attesa che la serie regolare "Secret Warriors" sia pubblicata nel nostro paese in perfetta continuity con gli eventi di "Dark Reign", all'interno di godibili volumi autoconclusivi, sono già disponibili in edizione italiana le due storie che le fanno da naturale e ben studiato prologo.

All'interno di "Iron Man & I Potenti Vendicatori" # 17, infatti, è stato pubblicato il numero 18 di "The Mighty Avengers" scritto da Brian Michael Bendis, splendidamente disegnato da Stefano Caselli e colorato da Daniele Rudoni. L'episodio in questione, ancora calato a pieno nelle atmosfere di "Secret Invasion", ci mostra Nick Fury mentre addestra in maniera cruenta ed impietosa la sua squadra di "guerrieri segreti", che si rivelerà fondamentale per fronteggiare l'invasione del nostro pianeta attentamente pianificata dagli Skrull.

Su "Dark Reign - Regno Oscuro" # 0 A (disponibile sia in versione regular che in edizione variant, a tiratura limitata e con effetto speciale "metallico" in cover), invece, lo stesso team creativo, con l'ingreso alla sceneggiatura di Jonathan Hickman, ci proietta sulle pagine dello speciale americano "Dark Reign: New Nation", subito dopo la conclusione dello scontro con i mutaforma. L'annessione della Terra all'impero alieno è stata scongiurata e Norman Osborn è riuscito a prendere il potere e sta iniziando ad instaurare il suo "regno oscuro": nelle otto tavole di "Dichiarazione" ci viene suggerito quale sarà il ruolo di questo gruppo nel nuovo status quo del Marvel Universe. L'albo in questione, oltretutto, si chiude con un sensazionale "sketchbook", in cui abbiamo la possibilità di ammirare gli studi preparatori realizzati dall'artist romano per i protagonisti di "Secret Warriors" e di vedere un paio di tavole in anteprima dalla serie regolare. Un antipasto di tutto rispetto per quella che è una delle collane più belle ed interessanti pubblicate attualmente dalla Marvel!


Nessun commento:

Posta un commento