Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Video tributo a Francesco "MATT" Mattina

Fra i volti più graditi del progetto "Marvel made in Italy" sembrano esserci i "video tributo", gallerie di "immagini in movimento" dedicate ad alcuni degli illustratori italiani che collaborano con la "Casa delle Idee". Siamo certi, dunque, che apprezzerete il nostro più recente videoclip, totalmente focalizzato sull'arte di Francesco "MATT" Mattina. L'artist torinese ha iniziato a creare le sue splendide cover nel 2007, ma in questo lasso di tempo relativamente breve è già riuscito ad imporre il proprio stile ed a realizzare numerosi lavori degni di nota. Le sue copertine sono dominate da atmosfere dark e "gotiche", davvero uniche e di impatto, che lo hanno reso il cover artist ideale per le serie più urbane ed oscure del Marvel Universe. Nel video che trovate più in basso, abbiamo selezionato per voi le sue opere più belle ed idonee al formato widescreen 16/9 della nostra clip.

Speriamo che questo "video tribute" sia di vostro gradimento e speriamo che ci vogliate fare sapere che cosa ve ne pare, ma annotiamo che ha già stabilito un piccolo record. Ancor prima di presentarlo definitivamente sul blog in questo aggiornamento, infatti, come d'abitudine abbiamo fatto circolare il video su social network attraverso la pagina del nostro gruppo su Facebook ed abbiamo ottenuto una prestigiosa "anteprima web" sulla sezione podcast del sito ufficiale di Panini Comics. Anche grazie a queste vetrine, in soli 6 giorni di presenza on line il tributo ha totalizzato ben 1.000 visualizzazioni! Il video, naturalmente, è disponibile in alta qualità su YouTube ed è visionabile nello splendore del formato gigante cliccando su questo link (premete F11 sulla vostra tastiera e selezionate il bottone "480p" in basso a destra sul player, per vederlo in versione HQ a tutto schermo).

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi segnaliamo anche la bella colonna sonora: si tratta del brano "Pass me by", scritto e interpretato da Hyst per la creazione e produzione musicale di Macro Marco intitolata "The Macro Orchestra (Love edition EP)".

Con questa clip, inoltre, termina la "prima stagione" dei nostri "video tributo", che torneranno con un nuovo ciclo alla fine dell'anno. Per il momento, lasceranno spazio ad un'altra serie di clip che saremmo già molto ansiosi di rivelarvi, ma è ancora troppo presto... restate sintonizzati sul nostro blog e sulla nostra playlist video ufficiale per saperne presto di più...

Nessun commento:

Posta un commento