Cerca nel blog

venerdì 22 ottobre 2010

Volume 2: gli autori

Scavando sino alle radici del nostro progetto, ci si può rendere conto di un fattore abbastanza chiaro ed evidente. Pur se interconnessi attraverso un legame davvero inscindibile con la Marvel ed i suoi personaggi, al centro di "Marvel made in Italy" ci sono gli autori. Quei nostri connazionali che, grazie al loro talento, alla loro fantasia ed alla loro inesauribile vena creativa ed artistica, sono riusciti a varcare i confini italiani e ad affermarsi in un panorama sempre più globalizzato e perciò competitivo. E saranno proprio gli autori la vera ricchezza anche del secondo volume, che sarà disponibile in anteprima alla prossima edizione di Lucca Comics and Games e poi in fumetteria a partire dall'11 Novembre.

Gli ospiti di questo "sequel" saranno ben trentotto ed impareremo a conoscergli tutti meglio attraverso le interessanti ed eterogenee interviste che ci hanno gentilmente rilasciato, insieme alle loro "schede tecniche", equamente divise fra le loro passioni personali ed i loro gusti in fatto di fumetti Marvel. Senza dimenticare le loro foto e le riproduzioni delle loro firme! Approfittiamo di questo aggiornamento non solo per ringraziarli per la cortesia che hanno dimostrato nei nostri confronti, aderendo immediatamente all'iniziativa e fornendo velocemente tutto il materiale necessario, ma anche per rendere finalmente disponibile la lista completa degli scrittori e dei disegnatori presenti all'interno di "Marvel made in Italy" # 2! Eccola, in ordine rigorosamente alfabetico: Mario Alberti, Francesco ArtibaniDante Bastianoni, Tommaso Bennato, Michele Bertilorenzi, Elia Bonetti, Jacopo Camagni, Giancarlo Caracuzzo, Elena Casagrande, Matteo Casali, Marco CastielloVincenzo Cucca, Matteo De Longis, Werther Dell’Edera, Roberto Di Salvo, Rita Fagiani, Marco Failla, Serena Ficca, Antonio Fuso, Stefano Gaudiano, Gianluca Gugliotta, Matteo Lolli, Arturo Lozzi, Milo Manara, Alex Massacci, Giuseppe Matteoni, Francesco Mattina, Denis Medri, Andrea MuttiFederico Nardo, Paolo Pantalena, Sara Pichelli (l'immagine che correda questo aggiornamento è la versione in bianco e nero dell'illustrazione inedita che ha realizzato per la cover del libro), Mirco Pierfederici, Pasquale QualanoMarco Santucci, Matteo Scalera, Marco Turini e Alessandro Vitti.

Come avete potuto leggere, si tratta di una squadra davvero ricca e variegata, in cui si affiancano a nomi storici del settore anche tanti nuovi arrivi, in un misto di esperienza, entusiasmo, professionalità, sana follia, simpatia e tanto altro ancora... ma tutto nell'inequivocabile segno del motto "Italians do it better"!

Nessun commento:

Posta un commento