Cerca nel blog

martedì 12 ottobre 2010

Volume 2: la cover definitiva

Arriva oggi un aggiornamento davvero speciale del nostro blog... quello con cui pubblichiamo per la prima volta la cover definitiva di "Marvel made in Italy" # 2! Come già accennato in precedenza e comunicato ampiamente anche attraverso altre "finestre sul web" che hanno parlato del volume, si tratta di una splendida illustrazione inedita, disegnata e colorata appositamente per noi dalla grande Sara Pichelli!


Sebbene siamo, chiaramente, poco obiettivi, il risultato ci sembra davvero sensazionale. L'artist nostrana è riuscita a cogliere a pieno lo spirito iconico e la "potenza" immaginifica di Capitan America, Iron Man e Thor, tre fra i capisaldi del Marvel Universe, eroi che da sempre hanno rappresentato la "Casa delle Idee" ed il suo stile sulla carta stampata, ma che si apprestano a renderla ancora più famosa ed importante anche sul grande schermo. Oltre a realizzare il disegno, Sara si è occupata con apprezzabili risultati anche della colorazione, infondendo "vita" e spessore alle figure, permettendo loro di stagliarsi in maniera decisa e convincente da quel fondo bianco che è sempre molto difficile da gestire. Maggiori informazioni e numerosi materiali esclusivi sulla genesi dell'opera saranno fornite presto attraverso Internet, ma l'artist approfondirà il discorso anche nella sua intervista pubblicata all'interno del libro.


Prima di salutarvi e invitandovi a farci sapere cosa ne pensate della copertina, vi ricordiamo che il volume "Marvel made in Italy" # 2 sarà disponibile nei migliori comics-shop a partire dall'11 di Novembre, ma verrà presentato in anteprima sullo stand Panini Comics nel corso della prossima edizione di "Lucca Comics & Games". Nello spazio della casa editrice all'interno della convention, inoltre, durante i giorni della manifestazione saranno presenti alcuni degli autori protagonisti del volume, per autografare e "personalizzare" il libro a tutti i partecipanti che avranno voglia di venirci a trovare. Vi aggiorneremo molto presto anche su questo argomento, fornendo nomi, date e orari, ma se volete saperne di più sul volume vi rimandiamo a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento