Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

Spider-Man in Italia!

Ci siamo recentemente imbattuti in un comunicato stampa davvero interessante per tutto il panorama del "Marvel made in Italy". In passato abbiamo già documentato a più riprese la serie di Spider-Man tutta italiana pubblicata sulle pagine de "Il Giornalino", a cui nel corso del tempo hanno collaborato autori del calibro di Stefano Vietti, Dante Bastianoni, Marco Checchetto, Giuseppe Matteoni e Giancarlo Olivares. Ma dal numero della rivista in edicola dal 9 Dicembre (numero 50, anno 86), il progetto è diventato ancora più italiano, dato che le storie non solo sono realizzate da uno staff tutto nostrano, ma sono addirittura ambientate in Italia!


Per un ciclo di cinque storie, intitolate "Un ragno in Piazza Duomo", "Sorpresa a Venezia", "Trama nell'ombra", "Il prezzo del silenzio" e "Scontro finale", infatti, vedremo il nostro amichevole Ragno di quartiere impegnato contro alcuni dei suoi storici avversari in scenari a noi molto familiari: dopo aver già visto Spidey  in laguna nella storia "Il segreto del vetro" di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano,  questa volta il suo "viaggio in Italia" si svolgerà fra le piazze e le strade più note di Firenze, Milano, Roma e nuovamente Venezia! Questa lunga e articolata avventura in terra italica è interamente scritta da Daniele Brolli, una delle firme più prestigiose del fumetto nostrano, e è disegnata dal già citato Dante Bastianoni, con i colori dal bravissimo Oscar Celestini.


Le immagini promozionali fatte trapelare, che riproponiamo integralmente in questo aggiornamento, sono davvero gustose e "da cartolina": speranzosi di vedere la saga pubblicata quanto prima anche in un volume unico, che di certo diventerebbe velocemente un "best seller" da libreria, vi rimandiamo al comunicato stampa pubblicato sul prezioso sito "Comicus" per saperne di più.


 


2 commenti:

  1. Ho comprato il giornalino la settimana scorsa, per curiosita', e spero di leggere al piu' presto la prima delle cinque storie di Spiderman TUTTO ITALIANO.
    A proposito di Oscar Celestini tra meno di una settimana vedrete che sorpresa ci sarà sul nuovo numero di fumettomania, interamente online sul sito www.fumettomania.net

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione della presenza di Oscar sul vostro sito, darò un'occhiata molto volentieri! Dato che segui Il Giornalino, poi quando avrai letto le prime storie di Spidey ambientate in Italia, facci sapere cosa te ne pare :-)

    RispondiElimina