Cerca nel blog

domenica 16 gennaio 2011

Fiorentino e Ruggiero su Rai 2

La Campania è da sempre terra fertile per la creatività e la fantasia degli artisti di qualsiasi genere e anche il settore dei fumetti non fa eccezione, sia a livello di autori apprezzati sul territorio nazionale sia per quel che concerne talenti ormai stabilmente proiettati sul panorama internazionale. Tutto ciò è noto anche agli appassionati di comics "Marvel made in Italy", che ormai ben conoscono i tanti disegnatori che collaborano con la "Casa delle Idee" da Napoli, Salerno e zone limitrofe.


Da pochi giorni a questa parte, però, questo affascinante panorama autoriale ha ottenuto una visibilità molto più ampia, grazie all'esposizione mediatica offerta dalla televisione di Stato. All'interno della trasmissione "A come avventura" di Rai 2, infatti, è andato in onda un divertente speciale dedicato alla "Scuola italiana di comix" di Napoli, che ha visto come protagonisti assoluti i docenti Fabrizio Fiorentino e Lorenzo Ruggiero. Nelle riprese, che abbiamo la possibilità di riproporre integralmente più in basso, i due autori partenopei dimostrano scioltezza, simpatia, fotogenia e ottime capacità di comunicatori, oltre alle spettacolari qualità di artisti che da sempre conosciamo.


Ci complimentiamo con i nostri due connazionali per questa prestigiosa apparizione televisiva e li ringraziamo per la splendida e gioiosa immagine che sono riusciti a  offrire di tutto il panorama fumettistico nazionale!


Nessun commento:

Posta un commento