Cerca nel blog

lunedì 28 febbraio 2011

Filippo Curzi nel destino di due mondi

Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo videogame "Marvel vs. Capcom 3: Fate of two worlds", segnalando che anche in Italia sarebbe stata distribuita la "limited edition" di questo attesissimo gioco, caratterizzata da una confezione lussuosa e ricca di "contenuti extra", fra cui anche un book esclusivo.


Abbiamo avuto la possibilità di accaparrarci una copia di questo volumetto, che contiene un breve fumetto scritto da Frank Tieri e disegnato da Kevin Sharpe, teso a  "introdurre" l'incontro/scontro fra i personaggi Marvel e quelli Capcom, oltre ad una vasta gallery di "character art" e pregevoli illustrazioni. La selezione di immagini si divide in tre categorie: "campaign art", "promotional art" ed infine "fan art", composta da otto belle immagini realizzate da giovani autori di tutto il mondo, che hanno vinto l'apposito concorso ufficiale organizzato dai produttori del videogioco. Fra questi c'è anche un disegnatore italiano! Si tratta del bergamasco Filippo Curzi, disegnatore e colorista della bella pin-up che abbiamo trovato su FillGood, la sua pagina su deviantART, e che abbiamo riproposto in testa a questo aggiornamento. Ci complimentiamo con il nostro autore, augurandogli che questa prestigiosa pubblicazione possa essere la consacrazione ufficiale del suo talento e fare da apripista per una carriera brillante e piena di soddisfazioni!


Chiudiamo per il momento la nostra analisi di questo capitolo videoludico nella storia della "Casa delle Idee", che si è improvvisamente tinto di "verde, bianco e rosso" grazie alle capacità del nostro connazionale, con la seguente playlist video, in cui abbiamo raccolto una serie di servizi speciali dedicati alla presentazione ufficiale italiana del gioco, svolta a Gennaio nella sede milanese di Halifax, con la presenza del creatore Ryota Niitsuma.

Nessun commento:

Posta un commento