Cerca nel blog

sabato 19 febbraio 2011

Wolverine di Gabriele Dell'Otto? Sex + Violence!

Sono passati davvero troppi anni dall'uscita del sul ultimo fumetto, ma ormai l'attesa è sul punto di terminare... finalmente Gabriele Dell'Otto torna in Italia con una sua nuova opera per la Marvel! La collaborazione dell'artista romano con la "Casa delle Idee", nata grazie alle prime esperienze da copertinista fatte con Panini Comics, nel frattempo non si è certo fermata, ma si è esclusivamente indirizzata alla realizzazione di splendide illustrazioni per cover. Dopo l'ottima prova offerta sulle pagine della mini "Secret War" scritta da Brian Bendis, però, tutti gli appassionati aspettavano di leggere anche una nuova prova di "arte sequenziale" creata dal nostro connazionale, che fosse ancora più matura ed appagante della sua pur interessante "opera prima".


Per accontentare tutti, dal 3 Marzo arriva nelle librerie l'edizione italiana di "X-Force: Sex + Violence", ribattezzata nel nostro paese "Wolverine: Sex + Violence" e presentata in un volume unico dal formato davvero prestigioso: 80 pagine in grande formato su carta patinata, rilegate in libro cartonato, in cui sono raccolti in tre numeri originali US, con l'aggiunta di una sezione finale di contenuti extra esclusivi per la versione europea. A rendere ancora più speciale questo evento, il volume verrà distribuito in due versioni, "regular" e "variant", impreziosita ulteriormente da una sovracoperta a tiratura limitata. Tutti gli appassionati di comics e di fumetti Marvel, specialmente se "made in Italy", non resteranno delusi da questa lettura, in cui Dell'Otto dimostra di aver migliorato le sue capacità di storytelling e di aver imparato sempre più a utilizzare la potenza e l'impatto visivo dei suoi dipinti in funzione della narrazione per immagini.


Questa "graphic novel" verrà venduta in anteprima nel corso della prossima convention "Mantova Comics & Games", di cui parleremo nuovamente nel prossimo aggiornamento del blog, e poi sarà anche presentata il 5 Marzo a Roma negli splendidi locali della libreria Forbidden Planet. L'autore parteciperà a entrambi gli eventi. Se siete curiosi di saperne subito qualcosa in più, vi rimandiamo al dossier curato da Roberto Giammatteo per uBC Fumetti e alla preview pubblicata sul sito ufficiale Panini Comics.


 

Nessun commento:

Posta un commento