Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Cebulski porta la Marvel a Napoli

Per festeggiare alla grande la conclusione dei suoi corsi annuali, la  Scuola Italiana di Comix di Napoli ha organizzato per la fine di Giugno una serie di eventi speciali che vedranno come protagonista C.B. Cebulski, il noto talent scout, sceneggiatore e vice presidente della Marvel.


Il prestigioso ospite sarà coinvolto in numerose attività: dalla sua presenza nella commissione che giudicherà gli allievi della scuola, sino alla partecipazione alla "festa di fine anno", passando per un prestigioso incontro presso l'Accademia di Belle Arti e per l'immancabile sessione di "portfolio review", momento molto atteso da tutti i giovani disegnatori che, mostrandogli i propri lavori, potranno sperare di iniziare a lavorare con la "Casa delle Idee". Ecco il programma nel dettaglio, estrapolato dal comunicato stampa ufficiale dell'evento...


Martedì 28 Giugno: esami presso la Scuola Italiana di Comix.
Nell’ambito degli esami di fine anno C.B. Cebulski prenderà parte alla commissione di fumetto 2 e 3 insieme a Lorenzo Ruggiero (Marvel,DC Comics), Fabrizio Fiorentino (Marvel, DC Comics) e Pasquale Massimo (Warner Bros, GG Studio).


Mercoledì 29 Giugno: portfolio review presso la Scuola Italiana di Comix.
C.B. Cebulski visionerà i portfolio di tutti i disegnatori interessati, pre-selezionati dalla Scuola Italiana di Comix.
Orari: dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.


Giovedì 30 giugno: incontro in Accademia di Belle Arti di Napoli, alla ore 11.00 nell’aula magna, presentato da Alessandro di Nocera e Sergio Brancato.
Incontro pubblico per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e per tutta la città.


Giovedì 30 Giugno: COMIX PARTY, al TRIP via Martucci 64 (NA), dalle ore 20:00.
Tradizionale festa di fine anno della scuola, un saluto all’estate che si avvicina e al meritato riposo per tutti i nostri allievi, docenti e collaboratori. Oltre a Cebulski, saranno presenti tutti gli ospiti della scuola e i FOIA che si esibiranno in un fantastico live per gli amici della Scuola Italiana di Comix!


Una "tre giorni" davvero imperdibile per tutti gli appassionati e gli aspiranti autori, che secondo noi merita il più grande riscontro possibile: se la "squadra campana" di autori "Marvel made in Italy" è già così numerosa ed attiva, grande merito è sicuramente da attribuire al fermento culturale ed organizzativo che permea il tessuto del capoluogo. Un'attenzione costante e mai sopita, che "esplode" in grandi avvenimenti come questo, ma che, anche grazie ad "attori" sempre presenti come il Napoli Comicon, la Scuola Italiana di Comix ed i tanti "addetti ai lavori" partenopei, svolge quotidianamente il suo compito ed offre grandi strumenti formativi, capaci di sfociare anche in concrete opportunità professionali, nel segno della pianificazione e della qualità, premiando il merito ed il talento.

Nessun commento:

Posta un commento