Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Jacopo Camagni su "Marvel Universe" # 6

"Hulked-Out Heroes" è una storia molto particolare e "strana", dato che mostra le versioni "hulkizzate" di alcuni fra i più amati eroi della Marvel. In questa avventura, infatti, incontreremo Deadpool, Spider-Man, Thor, Capitan America e Wolverine come non li avevamo mai visti prima, ovvero giganteschi, arrabbiati e poco inclini alla discussione, anzi con l'irrefrenabile voglia di spaccate tutto e di darsele di santa ragione.


L'intera saga è disponibile da pochi giorni anche in edizione italiana, raccolta nell'albo da edicola "Marvel Universe" # 6, che dal nostro punto di vista spicca specialmente per le tavole realizzate da Jacopo Camagni. Il nostro connazionale, infatti, è stato chiamato a disegnare le sequenze più spettacolari dei due episodi "Captain America vs Wolverine", fornendo una prova molto interessante. Il suo tratto è personale e capace di dar vita a scene avvincenti, anche attraverso un montaggio della tavola dinamico e "cinematografico", in cui convivono senza alcun problema tante "scuole" diverse.


Nella speranza di poter leggere e commentare presto altre storie interamente realizzate dal nostro autore per la "Casa delle Idee", consigliamo questo fumetto a tutti i fan del mondo di Hulk e del panorama "Marvel made in Italy".

Nessun commento:

Posta un commento