Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

Autori Marvel a Lamezia Comics 2011

Dopo la prima e ben riuscita edizione di "Paola Comic-Con", che abbiamo visitato ed apprezzato, il "Marvel made in Italy" torna prepotentemente alla ribalta in Calabria. Dal 15 al 18 Settembre, infatti, si svolgerà a Lamezia Terme la terza edizione di "Lamezia Comics & Co.", convention che anche in passato aveva trovato spazio sulle pagine del nostro blog, grazie ad una mostra personale di Lucio Parrillo, ma che nel 2011 sembra intenzionata a fare davvero le cose in grande, sotto tutti i punti di vista.


Per quel che ci riguarda, l'attenzione deve essere innanzitutto rivolta proprio al nutrito numero di ospiti presenti in fiera, fra cui brillano alcune stelle nostrane della "Casa delle Idee". Si inizia proprio con Lucio Parrillo, che quest'anno sarà presente di persona alla manifestazione: si tratta della prima volta in cui l'illustratore catanzarese partecipa ad una convention organizzata nella sua regione natia, a smentire il detto secondo cui "nessuno è profeta in patria". Graditi ospiti della kermesse saranno anche il veterano Pasquale Qualano e la "new entry" Lelio Bonaccorso, a completare il trittico di autori che per qualche giorno permetterà di "respirare aria di Marvel" anche a Lamezia.


La convention si svolgerà presso gli ampi spazi messi a disposizione dal Liceo T. Campanella e l'ingresso sarà totalmente gratuito, dando la possibilità a tutti i curiosi e gli appassionati di scoprire i segreti del fantastico mondo del fumetto. In questa tre giorni sotto il segno della "letteratura disegnata", infatti, i fan e gli aspiranti autori avranno modo di confrontarsi con numerosi artisti, per conoscerli di persona, chiacchierare con loro, chiedere autografi e vederli disegnare dal vivo, ma anche per carpire i "segreti del mestiere" e imparare cosa significhi essere un autore professionista. Oltre ai tre autori Marvel citati, infatti, ci saranno almeno un'altra decina di ospiti a disposizione del pubblico, ma non è finita qui. Sebbene il programma della manifestazione sia ancora in fase di allestimento, infatti, non dovrebbero mancare nemmeno gli stand di numerosi altri operatori del settore, fra negozianti, collezionisti e scuole del fumetto, per avere la possibilità di confrontarsi col mondo del comics a 360°. Tutti i giovani disegnatori, inoltre, avranno la possibilità di partecipare concretamente all'allestimento delle mostre, esponendo i propri lavori: per avere maggiori informazioni, basta contattare gli organizzatori.


Consigliandovi di seguire il sito ufficiale della manifestazione per restare aggiornati sulle varie novità, invitiamo gli appassionati calabresi (e, più in generale, tutti quelli che si troveranno dalle parti di Catanzaro nei giorni di svolgimento della fiera) a non lasciarsi sfuggire la possibilità di partecipare ad un evento così interessante e ben organizzato.

Nessun commento:

Posta un commento