Ci è già capitato di parlare della nuova serie "Daken: Dark Wolverine", la collana regolare dedicata al figlio di Logan, e finalmente oggi abbiamo la possibilità di annunciarne la versione italiana! A partire dal mese di Ottobre, infatti, il fumetto è disponibile anche nel nostro paese, in un'edizione davvero pregevole ed al tempo stesso economica. L'intera saga intitolata "Impero", che ha animato i primi cinque numeri della collana originale, è stata raccolta su "Marvel Universe" # 9, corposo volume di ben 144 pagine messo in vendita a soli 6 €.
Come segnalato chiaramente anche sulla copertina dell'albo (ad opera di Gabriele Dell'Otto), la storia è illustrata dal grande Giuseppe Camuncoli ed è inchiostrata in parte dallo stesso disegnatore e in parte da Onofrio Catacchio. Una coppia ormai affiatata, capace di regalarci tavole davvero splendide: pagine dall'atmosfera oscura, ambigua e decadente, che riflettono alla perfezione lo spirito delle storie e l'anima del suo protagonista. Un "eroe" affascinante e intrigante, che l'arte dei nostri connazionali contribuisce a rendere sempre più tridimensionale e ricco di personalità. L'albo è decisamente per lettori adulti, a causa della crudezza delle scene d'azione, e vede fra i suoi protagonisti anche i Fantastici Quattro, in una riuscita alternanza di sequenze adrenaliniche e altre più riflessive, tutte sempre caratterizzate da un'ottima regia del racconto e da un tratto sempre più personale e riconoscibile.
Il risultato finale è una lettura imperdibile per tutti i fan della "Casa delle Idee" e del buon fumetto in generale, non "solo" per gli appassionati di "Marvel made in Italy".
Nessun commento:
Posta un commento