Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Michele Bertilorenzi disegna "Daken: Dark Wolverine"

I fumetti dedicati a Daken, il figlio di Wolverine, hanno da sempre avuto una spiccata "tendenza italiana", dato che la breve esistenza del personaggio ha già visto alternarsi sulle sue pagine vari disegnatori nostrani. Oltre a quel Giuseppe Camuncoli che, in coppia con Onofrio Catacchio agli inchiostri, l'ha caratterizzato sin dagli esordi, infatti, finora abbiamo visto fra i credits delle sue storie anche i nomi di Mirco Pierfederici e Matteo Buffagni.


Oggi aggiungiamo un'altra firma a questa squadra italica, quella di Michele Bertilorenzi, che ha illustrato il trittico di numeri 13, 14 e 15 della serie "Daken: Dark Wolverine". La saga in tre parti si intitola "Moonwalk", è scritta da Rob Williams, nuovo sceneggiatore della serie, è ambientata a Los Angeles e vede come co-protagonista anche Moon Knight, con la simpatica apparizione speciale di altri eroi Marvel, dando al nostro connazionale la possibilità di cimentarsi contemporaneamente con alcune delle figure più amate del Marvel Universe.


Il risultato, come potete ammirare nelle pagine che abbiamo riprodotto in questo aggiornamento, è davvero piacevole ed interessante, grazie ad una narrazione per immagini ben strutturata e ad un tratto particolarmente adatto per l'ambientazione e lo stile dell'avventura. Nella speranza che l'odierna preview abbia stuzzicato la vostra curiosità, attendiamo di poter presentare anche l'edizione italiana di questa storia, ma possiamo già anticipare che non manca molto all'uscita nel nostro paese di un nuovo lavoro disegnato dal nostro autore per la "Casa delle Idee" (e naturalmente non mancheremo di segnalarlo!).


 

 

Nessun commento:

Posta un commento