Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Lelio Bonaccorso su "Spider-Man" # 570

Avevamo già introdotto l'esordio di Lelio Bonaccorso per la Marvel parlando degli autori italiani coinvolti nell'evento "Fear Itself" e della sua storia breve dedicata a Liz Allen. Oggi questo episodio è finalmente disponibile anche in edizione italiana, dato che le sette tavole di "Sul treno" da "Fear Itself: The Home Front" # 2 sono state pubblicate sulle pagine di "Spider-Man" # 570, disponibile in edicola ed in fumetteria dalla fine di Novembre.


Dopo le numerose graphic novel di stampo giornalistico realizzare per il mercato italiano, l'autore dimostra uno stile eclettico e capace di adattarsi alle necessità delle differenti storie, illustrando con perizia e dinamismo questa avventura urbana scritta da Corinna Bechko. Alla funzionale sintesi del tratto si associa anche un'architettura della tavola personale, ma assolutamente in linea con il ritmo dei comics statunitensi e capace di garantire ottima leggibilità.


L'albo si distingue anche per l'intervista inedita rilasciata dal disegnatore nostrano all'editor Max Brighel e pubblicata nella sezione di approfondimento "Aracnomaia", oltre che per la possibilità di acquistarlo in doppia versione: regolare o con in allegato il simpatico "Marvel taccuino" dedicato all'Uomo Ragno impostato in stile "vintage".


2 commenti:

  1. Eh già, orgoglio per tutti noi appassionati suoi connazionali, ma posso ben capire quanto questo esordio sia ancor più speciale per i suoi amici :-)

    RispondiElimina