Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

Elena Casagrande su Hulk # 47

Qualche tempo fa, avevamo presentato con piacere una breve preview del lavoro di Elena Casagrande sulle pagine di "Hulk" # 40, albo legato all'evento "Fear Itself", che in questi mesi ormai impazza anche nell'edizione nostrana dei fumetti Marvel. Ancora in attesa di poter segnalare e commentare la versione italiana di questa sua opera, oggi riusciamo già a lanciare una nuova anteprima della nuova storia dell'Hulk Rosso disegnata sempre da Elena Casagrande.


Le sue tavole hanno evidentemente convinto lo sceneggiatore e l'editor della serie a tornare ad affidarsi alla nostra connazionale per narrare graficamente anche il # 47 di "Hulk", un albo che sembra scritto quasi appositamente per esaltare le doti della disegnatrice. Non stiamo parlando solo della sua abilità nel tratteggiare figure femminili e nell'illustrare in maniera davvero potente le scene di azione, ma anche della sua capacità di alternare in maniera funzionale i momenti dinamici e quelli meno adrenalinici, in cui è la recitazione dei personaggi a farla da padrona. L'artist, infatti, affronta con la stessa disinvoltura sia le epiche scazzottate fra muscolosi giganti che le scene più "intimiste", quando c'è da far parlare ed interagire i personaggi, tratteggiando sapientemente sui loro volti e nelle loro posture qualsiasi tipo di emozione.


Proviamo a mostrarvelo ed a dimostrarvelo in questa odierna preview, in cui ci cimentiamo in un esercizio che ci sembra sempre interessante: navigando fra la preview a colori dell'albo pubblicata dal Comic Book Resources e quelle in bianco e nero presentate sul blog dell'autrice e sul suo spazio Deviantart, abbiamo estrapolato un paio di pagine per confrontarne la versione originale in b/n con quella finale a colori, dando la possibilità di individuarne subito differenze e peculiarità. A voi ammirarle e valutare se siete d'accordo!


 


 

Nessun commento:

Posta un commento