Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2012

La Marvel italiana al Festival di Angoulême 2012

Alla fine di questa settimana inizierà il trentanovesimo Festival di Angoulême, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo del fumetto. Il programma della convention francese è immenso, una vera e propria festa per tutti gli appassionati che riusciranno a partecipare e che non avranno il tempo di fermarsi neppure un istante se vorranno visitare tutti i padiglioni e partecipare al maggior numero possibile di eventi.


Lasciamo a tutti gli interessati l'impresa di navigare il sito ufficiale del Festival per scoprire tutti i segreti della "programmation 2012" e ci concentriamo sulla presenza di alcuni autori Marvel italiani come ospiti di Panini Comics France. Sullo stand della filiale francese della nostra casa editrice, infatti, saranno presenti in due sessioni di "dédicace" i disegnatori Davide Gianfelice e Andrea Mutti nelle giornate di Venerdì 27 (dalle 15:30 alle 18:30) e Sabato 28 (dalle 10:30 alle 13:30).


I nostri artisti saranno affiancati da altri tre ospiti di Panini Comics France: Davide Fabbri, Stuart Immonen e Humberto Ramos, a creare un parterre internazionale di grandissimo livello, per fare la gioia di tutti gli appassionati che arriveranno in Francia da tutto il mondo per partecipare alla convention. In più, di fianco allo stand della Panini sarà allestita, in collaborazione con Marvel e Disneyuna grande mostra dedicata agli Avengers, con l'esposizione dei "concept art" ufficiali del film dei Vendicatori realizzati da Ryan Meinerding.


Per il progetto "Marvel made in Italy", questa edizione del Festival di Angoulême sarà un'ottima occasione per raccogliere tanto materiale esclusivo: saremo presenti per tutta la durata della convention e ne approfitteremo per provare ad incontrare tutti i disegnatori italiani della Marvel in fiera (anche quelli non annoverati nella lista degli ospiti Panini), scattare numerose foto e magari girare anche qualche video. Al nostro ritorno dalla Francia, dunque, restate sintonizzati sulle nostre frequenze per un nutrito reportage speciale!

Nessun commento:

Posta un commento