Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

"The omega effect": nuova consacrazione per Marco Checchetto

Negli ultimi anni ha segnato con il suo personalissimo stile le serie di Spider-Man, Daredevil e Punisher, contribuendo in maniera sostanziale al loro successo e rinfrescandone l'impatto visivo. Dunque nessuno meglio di lui avrebbe potuto occuparsi di "The omega effect", il nuovo cross-over in cui le vite dei tre eroi andranno ad incrociarsi in un'unica storia. Ci riferiamo al disegnatore Marco Checchetto, a cui è stata affidata la realizzazione grafica di questa avventura, che inizierà ad Aprile sulle pagine di "Avenging Spider-Man" # 6, per continuare su "Daredevil" # 11 e concludersi all'interno di "Punisher" # 10.


Un cross-over vecchio stampo, ma con una gestione decisamente "autoriale", che sarà scritto "a quattro mani" da Greg Rucka & Mark Waid e che non vediamo l'ora di leggere, anche perché le immagini promozionali fatte circolare finora mostrano la grande forma ed ispirazione del nostro disegnatore. Finora non siamo mai rimasti delusi dalle sue prove e siamo certi che, anche questa volta, sarà sicuramente pronto a dare il meglio di sé per un progetto così stimolante e prestigioso.

3 commenti:

  1. Salve, vorrei chiedere, questi tre volumi sull'omega effect sono mai usciti in italia? Se si è possibile comprarli?

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico, la storia completa è stata raccolta in Italia su un solo albo, DEVIL & I CAVALIER MARVEL numero 10, disponibile sia in edizione regular che variant. Puoi trovarli nel tuo comics-shop di fiducia o ordinarli on line direttamente dal sito Panini Comics. Ecco le pagine di riferimento:
    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=698175
    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=698214

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, l'ho ordinato e letto e devo dire che mi è piaciuto molto anche se breve. Volevo però chiedere un'altra cosa, questo volume mi ha attirato perchè seguo molto il punisher e a prima vista mi è piaciuto questo tipo di punisher con la benda nell'occhio ma esiste un fumetto che spiega come lui abbia perso l'occhio e dove abbia incontrato rachel cole?

    RispondiElimina