Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2012

Mirco Pierfederici parla degli Avengers

Finalmente è giunto il gran giorno: oggi esce ufficialmente nei cinema italiani il film "The Avengers"! Per qualsiasi appassionato di fumetti Marvel, è un sogno che si avvera. Siamo certi che tutti gli abituali visitatori del nostro blog hanno aspettato per mesi, se non addirittura per anni, questo momento. Ma l'attesa adesso è finita. A partire da questa sera, la pellicola dedicata ai Vendicatori sarà disponibile nelle sale di tutta Italia e potremo andare a vederla, per gustare le spettacolari gesta dei nostri super-eroi preferiti sul grande schermo.


Nelle ultime settimane, oltretutto, chiunque fosse ansioso di vedere il film è stato ulteriormente "ingolosito" dai tanti trailer, spot, estratti speciali, interviste, fotografie, dietro le quinte e momenti speciali organizzati per promuovere degnamente la pellicola. Grande attenzione è stata dedicata anche ai tanti disegnatori nostrani della "Casa delle Idee", che sono diventati protagonisti di numerosi eventi in giro per l'Italia e sono stati interpellati per saperne di più sul fantastico mondo dei Vendicatori e della Marvel, anche da soggetti dei media che abitualmente non si occupano di comics.


Il bel sito di informazione cinematografica BadTaste, ad esempio, ha realizzato alcune belle interviste video, per introdurre ai suoi utenti il mondo degli Avengers sapendone di più dalla viva voce di chi con i super-eroi Marvel ci lavora ogni giorno. Per festeggiare a modo nostro l'uscita del film in sala, oggi abbiamo pensato di riproporvi proprio una di queste interviste, quella realizzata con Mirco Pierfederici, che per i Vendicatori ha realizzato alcune copertine (come la variant di "Avengers Assemble" # 1, da cui abbiamo estratto un particolare a corredo iconografico di questo post) ed un recente special della serie "Avengers Origins". Buona visione, buon divertimento quando avrete a vedere il film degli Avengers (perché sappiamo che lo farete) e... Vendicatori uniti!


Nessun commento:

Posta un commento