Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

Matteo Scalera disegna "Secret Avengers"

Attraverso l'aggiornatissimo (in inglese) blog dell'autore ed il sempre prezioso sito IGN, siamo venuti a conoscenza di una bella notizia per tutto il movimento "Marvel made in Italy". Un disegnatore italiano entra nel giro delle serie dedicate ai Vendicatori: si tratta di Matteo Scalera, che inizierà a disegnare "Secret Avengers"!


Dopo aver legato la sua firma a Deadpool, l'artist nostrano sale a bordo della collana scritta da Rick Remender a partire dal # 29, disponibile negli States dal 25 Luglio, giusto in tempo per dare il via alla nuova saga che vedrà il gruppo dei "Vendicatori segreti" confrontarsi con i Signori del Male, storica nemesi degli Eroi più potenti della Terra. La colorazione delle tavole sarà affidata a Matt Wilson, il cui stile sembra davvero idoneo ad esaltare il lavoro del nostro connazionale, che si occuperà oltre che delle matite anche delle chine.


Nell'intervista rilasciata a IGN per presentare il nuovo team creativo, lo sceneggiatore ha speso parole entusiaste nei confronti di Scalera, lodandone sia il tratto sia le capacità di "narratore per immagini", grazie agli innati ritmo e dinamismo delle sue tavole: un "biglietto da visita" davvero prestigioso, per questa grande sfida che l'autore italiano è già pronto ad affrontare, come dimostrano anche le immagini riprese in questo aggiornamento. Un'opportunità davvero ghiotta e meritata, che darà la possibilità al nostro disegnatore di dimostrare tutto il suo talento, in questa nuova prova che catalizzerà sul suo lavoro l'attenzione della critica e del grande pubblico!




Nessun commento:

Posta un commento