Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2012

Marco Checchetto lancia "This is war"

Nell'ultima settimana la Marvel ha rilasciato sul web in maniera puntuale e cadenzata una serie di iconiche immagini teaser intitolare "This is war", tutte disegnate da Marco Checchetto, in cui sono stati mostrati numerosi eroi Marvel sconfitti da un misterioso avversario ed una data di uscita, Ottobre 2012.


Abbiamo visto in stretta sequenza il braccio di Wolverine accerchiato dalle fiamme, il martello di Thor abbandonato al suolo, lo scudo di Capitan America insanguinato, la maschera di Iron Man segnata dai proiettili, il volto della Vedova Nera al centro di un mirino ed infine Spider-Man costretto al suolo dalla canna di un mitra. Le illazioni on line degli appassionati su cosa stessero ad anticipare queste illustrazioni sono state numerose e molto fantasiose. Poi la "Casa delle Idee" ha iniziato a chiarire la situazione facendo circolare una composizione finale degli artwork, che abbiamo riproposto in questo aggiornamento a cui è stata aggiunta la silhouette del Punitore ed il logo "Punisher War Zone". Inoltre la casa editrice ha annunciato che avrebbe rivelato tutti i segreti dietro alle immagini nel corso dell'incontro "Amazing Spider-Man" che si terrà il 15 Luglio durante l'edizione 2012 del San Diego Comic-Con.


L'idea che il Punisher possa mettere sotto scacco gli eroi più potenti della Terra è intrigante e la curiosità di saperne di più su come sarà proposto "This is war" e cosa succederà nel corso della storia è, se possibile, addirittura aumentato. Non resta che attendere la convention californiana per sapere di più e sperare che il nostro connazionale, dopo aver creato la bella serie di immagini promozionali dell'evento, sia anche scelto come disegnatori ufficiale di questa saga potenzialmente molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento