Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

Denis Medri reinventa Spider-Man in versione steampunk

Denis Medri è uno dei migliori disegnatori italiani di fumetti che hanno lavorato con la "Casa delle Idee". Purtroppo le sue ultime collaborazioni con la Marvel non sono particolarmente recenti e finora non sono state neppure molte, sicuramente meno di quante avrebbero sperato i fan e anche di quante l'artist avrebbe meritato, per quello che è sempre stato capace di dimostrare.


Naturalmente il nostro connazionale negli ultimi anni non è stato con le mani in mano ed ha continuato a disegnare per altre case editrici in giro per il mondo, continuando a mettersi alla prova anche con i personaggi di Stan Lee, sebbene solo per passione. Sul blog ufficiale di Denis Medri, infatti, è da sempre possibile ammirare numerosi sketch dedicati ai super-eroi della Marvel, ma negli ultimi tempi ne sono apparsi alcuni particolarmente gustosi. L'artist, infatti, si è lanciato in un'interessante reinterpretazione in chiave steampunk di Spider-Man e del suo cast di avversari, dimostrando di essere non solo un ottimo "interprete", ma anche un vero creatore.


Per puro piacere di disegnare, Medri ha generato con una decina di sketch lo scheletro di un piccolo "universo narrativo parallelo", che potrebbe essere benissimo sfruttato per creare una linea di produzioni simile a quello "Spider-Man Noir" tanto in voga sino a qualche anno fa. In questo aggiornamento abbiamo deciso di riprendere proprio alcuni di questi deliziosi disegni, quelli dedicati a Spider-Man, Octopus e lo Scorpione, invitandovi a scoprirli tutti sul suo blog. Nella speranza che anche qualche editor della Marvel si imbatta in questo materiale, essendone ispirato a tal punto da trasformare lo "Spider-Man Steampunk" nato solo per divertimento in qualcosa di ancora più intrigante e complesso... naturalmente coinvolgendone anche il creatore!


 

Nessun commento:

Posta un commento