Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

Segnali di Marvel a Narnia Fumetto 2012

Mancano meno di tre settimane all'inizio di "Narnia Fumetto", manifestazione molto apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori, giunta ormai alla sua settima edizione e sempre più ricca di eventi. Come già successo negli anni passati, la lista degli ospiti ufficiali della convention è ampia e zeppa di autori italiani al lavoro per la Marvel.

Come si può agevolmente approfondire anche sul sito della fiera, infatti, ad incontrare i fan e realizzare sketch per il pubblico ci saranno Gabriele Dell'Otto, Emanuela Lupacchino, Pasquale Qualano, Pino Rinaldi, Marco Santucci e Alessandro Vitti. Alcuni di loro verranno anche coinvolti in estemporanee conferenze, durante le quali sarà realizzato un disegno gigante a più mani, che verrà poi messo all'asta per beneficenza. Per una volta, ci concediamo di segnalare con particolare attenzione anche la presenza di un  autore che non è storicamente impegnato con la "Casa delle Idee" e che decisamente non è italiano: ci riferiamo al grande Dave Gibbons, il mitico disegnatore del capolavoro "Watchmen", che sarà il grande ospite internazionale della kermesse e che, con la sua sola presenza, dovrebbe catalizzare l'attenzione di tutto il movimento fumettistico nostrano, fra stampa e visitatori.

Rinnovando la felice intuizione dell'anno scorso, anche nel 2012 la fiera si svolgerà in pieno centro cittadino, colorando le strade e le piazze storiche di Narni nel weekend di Sabato 8 e Domenica 9 Settembre con i suoi padiglioni ed il suo pubblico festoso. Visto il ricco programma e l'abituale bontà dell'organizzazione, invitiamo tutti i fan che ne avranno la possibilità a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di partecipare a questa grande festa del fumetto!

Nessun commento:

Posta un commento