Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2012

Carmine Di Giandomenico disegna "Punisher War Zone"

Agli inizi di Luglio avevamo annunciato il nuovo progetto "Punisher War Zone", lanciato dalla Marvel attraverso i teaser della linea "This is war" illustrati da Marco Checchetto. Col passare del tempo abbiamo iniziato a saperne di più su questa pubblicazione, scoprendo che si tratterà di una mini-serie di cinque numeri scritti da Greg Rucka in cui il "buon" Frank Castle darà del filo da torcere ai più importanti super-eroi del Marvel Universe, anche a "grossi calibri" che sembrerebbero decisamente fuori dalla sua portata, come Thor e Iron Man.

Nel corso della recente manifestazione "Fan Expo Canada", la "Casa delle Idee" ha rivelato che, purtroppo, il nostro Marco Checchetto non riuscirà a disegnare questa saga, come invece originariamente previsto. Sebbene fosse fortemente voluto sia dall'editor che dallo sceneggiatore, infatti, in questo momento Marco non ha la possibilità di affrontare questa prova a causa di seri problemi personali, che rallenteranno la sua produzione. Ma non disperino gli appassionati del "Marvel made in Italy", perché suo degno sostituto sarà un altro disegnatore nostrano: si tratta di Carmine Di Giandomenico, che ha prontamente raccolto il testimone del connazionale e che sicuramente renderà giustizia alla storia, non solo attraverso il suo talento artistico, ma anche grazie alle sue doti umane, per spronare il collega a superare questo momento di difficoltà. Per fortuna Checchetto non abbandonerà totalmente il progetto, visto che quantomeno riuscirà a realizzarne le copertine, rimanendo in qualche modo legato a questo interessante avvenimento.

Dopo aver ammirato i primi studi preparatori realizzati da Di Giandomenico, che riproponiamo anche in questo aggiornamento, restiamo in attesa di gustare le tavole definitive e speriamo di poter leggere presto questa avventura anche in edizione italiana. Ma il nostro ultimo pensiero va proprio a Marco Checchetto, cui auguriamo di riuscire a superare presto e nella migliore maniera possibile i suoi problemi, certi che tornerà presto a deliziarci con qualche nuovo fumetto Marvel, sempre più bello ed importante.


Nessun commento:

Posta un commento