Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

L'arte di Emanuela Lupacchino a Etna Comics

Come abbiamo avuto modo di segnalare nel momento in cui abbiamo annunciato l'arrivo della convention,   anche l'edizione 2012 di "Etna Comics" ha visto fra i suoi protagonisti alcuni autori italiani della Marvel.

Il programma ufficiale degli incontri si è aperto proprio con un momento decisamente "Marvel made in Italy", ovvero la conferenza "L'arte di Emanuela Lupacchino", che ha visto come protagonista assoluta la giovane e talentuosa artista nostrana, accompagnata da Maurizio Clausi. In circa mezz'ora la disegnatrice italiana ha parlato del suo lavoro ed ha ripercorso i passaggi salienti della sua carriera, dagli esordi per il mercato italiano sino al suo impegno per le major statunitensi, passando per una breve esperienza oltralpe ed uno stage in Giappone col maestro Jiro Taniguchi. La maggiore attenzione, naturalmente, è stata dedicata proprio al lavoro di Emanuela Lupacchino per la "Casa delle Idee", dato che la nostra connazionale ha lavorato per ben due anni insieme allo sceneggiatore Peter David sulla serie di "X-Factor".

Un incontro interessante e ricco di spunti, che tutti gli appassionati possono adesso seguire grazie al video ripreso e messo on line da "Palermo Fumetto", che abbiamo pensato di riproporre di seguito, sicuri che sarà molto gradito dai nostri utenti, ma anche per dare la giusta visibilità ad un'idea così pregevole e piacevole da seguire.

1 commento:

  1. Ciao! Complimenti per il sito..
    Volevamo segnalarti il nostro ultimo articolo per visitare le case dei supereroi della Marvel!

    http://www.mindthetrip.it/2012/09/22/new-york-visitare-le-residenze-dei-supereroi-della-marvel/


    Have a good Trip
    Stefano&Mara

    RispondiElimina