Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2012

Matteo Buffagni disegna "Ultimate Comics Iron Man"

Nel mese di Maggio 2013 uscirà nei cinema di tutto il mondo il terzo capitolo della saga cinematografica di Iron Man, in cui verrà introdotta la figura del Mandarino, storica nemesi dell'eroe in armatura, interpretato per l'occasione dal grande attore Ben Kingsley. La Marvel di certo non si farà trovare impreparata di fronte alla distribuzione di questo nuovo blockbuster ed anzi sta già iniziando a gettare le basi per utilizzare al meglio la notorietà del suo personaggio e del suo avversario.

Fra un paio di giorni, ad esempio, sarà disponibile negli Stati Uniti il primo numero della mini-serie "Ultimate Comics Iron Man", in cui verrà presentata proprio la "versione Ultimate" del Mandarino. Ancora non sappiamo bene cosa dobbiamo aspettarci, dato che fra i "teaser" che accompagnano l'uscita di questo fumetto c'è anche l'enigmatico "Chi o cosa è il Mandarino Ultimate?", ma già possiamo festeggiare perché la serie sarà disegnata da Matteo Buffagni! Già visto all'opera sulle pagine di alcuni titoli mutanti, il nostro connazionale sembra decisamente a suo agio nell'illustrare gli elementi tecnologici che caratterizzano in modo imprescindibile le avventure di Iron Man, come dimostra chiaramente l'interessante preview pubblicata sul sito della Marvel, che oggi abbiamo pensato di riproporvi. Le tavole del disegnatore italiano sono dinamiche e ben costruite, alternando pose iconiche a scene altamente spettacolari e "movimentate".

Questo piacevole "sguardo in anteprima" al suo lavoro sulla sceneggiatura di Nathan Edmondson ci lascia davvero ben sperare per un risultato finale altamente spettacolare, che possa essere una lettura ideale per accompagnare nel mondo dei fumetti anche chi conoscerà Iron Man ed il Mandarino solo dopo averli scoperti sul grande schermo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento