Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

Stefano Caselli disegna "Avengers Assemble"

"Marvel Now!" è l'etichetta che caratterizza l'evoluzione del Marvel Universe dopo gli eventi narrati su "Avengers vs X-Men", il cross-over che fra poche settimane debutterà alla grande anche in Italia. Lo scontro definitivo fra i Vendicatori ed i mutanti, infatti, finirà in qualche modo per sconvolgere gli equilibri precostituiti e per cambiare il volto del mondo dei super-eroi, portando con sé anche numerose novità a livello di autori. Per rendere ancor più efficace questa "rivoluzione", infatti, la "Casa delle Idee" ha deciso di mescolare quasi interamente i team creativi delle sue serie più importanti, per "rinfrescare" il suo parco testate con idee e suggestioni tutte nuove.

Anche la recente serie "Avengers Assemble" verrà coinvolta in questa ristrutturazione ed alla sua guida arriveranno, a partire dal numero 9, la scrittrice Kelly Sue DeConnick ed il disegnatore italiano Stefano Caselli. Dopo aver affascinato tutti i fan illustrando per lungo tempo la serie "Amazing Spider-Man", il nostro connazionale in qualche modo torna al mondo degli "Eroi più potenti della Terra", dato che il suo esordio assoluto per la Marvel era avvenuto proprio sulla testata "Avengers: The Initiative". Questa volta, però, l'artist romano inizia a lavorare sui "pezzi grossi", visto che la squadra di cui narrerà visivamente le gesta è composta da Captain America, Hulk e Iron Man, con il "tocco femminile" di Spider-Woman e, probabilmente, della nuova Captain Marvel. Sono state diramate da poco on line le prime tavole di questo nuovo progetto e, dopo averle riprese dalla preview del Comic Book Resources, abbiamo pensato di riproporvele oggi, per permettervi di ammirare lo splendido lavoro realizzato dal nostro disegnatore.

Sebbene le pagine risultino davvero belle a livello di tratto e struttura, ci lascia un po' perplessi la colorazione. Se possiamo permetterci un appunto, infatti, crediamo che i disegni del talento italiano sarebbero valorizzati ancora di più da un colorista con attitudini diverse, capace di dare più "spessore" e consistenza sia ai personaggi che alle scene. Restiamo comunque in attesa di vedere l'albo stampato per essere pronti a ricrederci sulla qualità dei colori, mentre siamo già certi che quella dei disegni sarà sicuramente altissima.



Nessun commento:

Posta un commento