Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Valerio Schiti disegna "Journey into mystery"

In attesa di presentare l'edizione italiana del suo esordio per la Marvel con una storia di Ghost Rider, che speriamo di poter leggere presto, abbiamo oggi il piacere di parlare per la prima volta un nuovo autore italiano della "Casa delle Idee": si tratta di Valerio Schiti, artist romano a cui è stato affidato da poco un nuovo e prestigioso incarico.

Il nostro connazionale, infatti, è diventato il nuovo disegnatore della serie "Journey into mystery", nel nuovo corso della collana dedicata agli eroi asgardiani abituali comprimari delle storie di Thor. Dopo aver seguito le gesta di Loki, questa volta al centro dell'attenzione ci sarà Lady Sif, le cui avventure verranno scritte da Kathryn Immonen. Proprio in occasione di un'interessante intervista alla sceneggiatrice, sono state presentate sul sito della Marvel le prime tavole in bianco & nero dal numero 646 del mensile, che sarà in vendita negli Stati Uniti dalla fine di Novembre.

Sicuri di farvi cosa gradita, abbiamo ripreso le immagini per mostrarvi una gustosa anteprima di questo bel lavoro e per dare il benvenuto a Valerio Schiti nella "grande famiglia" degli autori "Marvel made in Italy": dopo aver ammirato le sue pagine, siamo certi che farà le cose in grande e che riuscirà a stupire i lettori di tutto il mondo grazie all'indubbia qualità del suo tratto, alla sua capacità di raccontare per immagini ed a quella "linea chiara" che contraddistingue il suo stile e che sembra perfetta per le atmosfere della serie.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento