Cerca nel blog

lunedì 3 giugno 2013

Matteo Scalera per il videogioco di Deadpool


Il 28 Giugno uscirà anche in Italia un nuovo videogame che si preannuncia imperdibile per tutti i videogiocatori appassionati di fumetti Marvel: ci riferiamo al gioco di Deadpool, prima produzione videoludica interamente dedicata al più irriverente ed imprevedibile personaggio della "Casa delle Idee".

Dalle informazioni e dai video fatti circolare finora, il gioco dovrebbe riflettere alla perfezione la personalità e le caratteristiche principali del suo protagonista, garantendo ore di divertimento e di humor nero, nel segno del "politicamente scorretto", in un turbinio di azione e di scene ai limiti del paradossale. I fan di Wade Wilson sanno già cosa aspettarsi e sicuramente non resteranno delusi, ma anche loro potrebbero restare piacevolmente stupiti:scommettiamo che la trama non sarà affatto scontata e ricca di elementi "fuori di testa". Dal trailer del gioco, che riproponiamo più in basso, oltretutto, sembra proprio che bisognerà guidare il nostro "eroe" in numerosi scenari a dir poco inaspettati, tutti creati con grande perizia tecnica per assicurare giocabilità e divertimento.

L'arrivo del videogioco sarà festeggiato anche con un'apposita produzione a fumetti: il numero 25 del mensile di "Deadpool", infatti, verrà distribuito con due copertine, una delle quali (la "25 B", per la precisione) dedicata proprio al gioco e disegnata appositamente per l'occasione: abbiamo il piacere di mostrarla in anteprima in testa a questo post! A realizzarla è stato chiamato il disegnatore Matteo Scalera, decisamente a suo agio con il personaggio, dato che ha esordito per la Marvel proprio disegnando una storia di Deadpool (pubblicata, guarda caso, sul nostro volume "Marvel made in Italy" # 2!) e che in seguito ha illustrato anche alcune storie della collana "Deadpool Team-Up".

Grazie alla collaborazione fra Panini Comics e Activision, troverete questo albo da collezione in edicola ed in fumetteria il 27 Giugno, il giorno prima dell'uscita del videogioco, al normale prezzo di copertina della serie. Non manca molto, ma se siete già ansiosi di saperne di più sul gioco, vi consigliamo di visitare il sito del videogame di Deadpoolla sua pagina ufficiale su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento