Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

Di Giandomenico e Ruggiero: "Ultimates" in preview


Siete reduci da "Lucca Comics" e dalla sua abbuffata di fumetti? Avete assoluto bisogno di riposarvi e recuperare le forze? Oggi ci pensiamo noi a farvi rilassare un po', grazie all'aiuto gentilmente offerto da Lorenzo RuggieroL'inchiostratore campano, fra i pochi autori a collaborare attivamente e direttamente alle attività del nostro progetto, ci ha fornito una serie di spettacolari immagini estrapolate dal suo più recente lavoro per la Marvel.

Qualche mese fa vi avevamo già annunciato l'uscita negli Stati Uniti della nuova run della serie "Ultimates" disegnata da Carmine Di Giandomenico e inchiostrata proprio da Ruggiero, inserendo anche alcune belle pagine che avevamo recuperato on line. Adesso, però, abbiamo la possibilità di pubblicarne una serie di tavole che finora non erano mai state mostrate nello splendore originale del bianco e nero. Come potete ammirare, i disegni realizzati da Di Giandomenico sono sempre molto eleganti, curati e ricchi di dettagli, anche nelle scene d'azione ed in quelle più corali, poi ci pensa Ruggiero a rifinire il tutto, conferendo dinamismo e spessore alle matite del suo collega, in un vero e proprio "lavoro di squadra" da cui scaturisce lo splendido risultato finale. Un'alchimia davvero speciale, che speriamo possa essere rinnovata anche in futuro. E' noto che il lavoro del finisher condizioni, nel bene e nel male, quello del penciler: valutando queste pagine di "Ultimates", onestamente crediamo che Di Giandomenico possa aver trovato in Ruggiero il suo inchiostratore ideale, davvero capace di esaltarne i "punti forti", senza coprirne le peculiarità.

Prima di lasciarvi a questa sensazionale galleria di immagini, ringraziamo vivamente Lorenzo per la sua cortesia e per l'attenzione che presta sempre a "Marvel made in Italy" e, di riflesso, a tutti gli appassionati che seguono il nostro blog: un piccolo "tributo", neppure troppo indiretto, a tutti i fan che supportano il lavoro degli autori, acquistando ogni mese le loro opere. Speriamo che, prima o poi, qualcuno dei suoi colleghi decida di seguire il suo esempio!


 


 

Nessun commento:

Posta un commento