Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Camuncoli e Schiti sul Marvel LIVE da NYCC 2014


Mentre il popolo italiano del fumetto si appresta a vivere il suo momento di incontro più importante dell'anno, ovvero quella di "Lucca Comics & Games" che partirà alla fine di questa settimana, negli Stati Uniti si è svolta da una quindicina di giorni quella che potrebbe diventare la convention sui comics più importante del pianeta. Stiamo parlando del "New York Comic Con", che nell'edizione organizzata dal 9 al 12 Ottobre ha già superato gli ingressi del "San Diego Comic-Con", offrendo news, spettacolo ed ospiti di altissimo livello.

Come ormai accade da qualche anno a questa parte, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie web, la Marvel offre una copertura on line totale degli eventi più importanti, caricando i video delle conferenze, i trailer mostrati durante gli incontri e tante altre curiosità. Fra le opportunità più interessanti per chi non ha modo di partecipare alle fiere, inoltre, c'è anche quella dei "live": un tempo affidati solo a chat in tempo reale o alle news riportate attraverso i social network, ormai i "Marvel LIVE!" sono delle vere e proprie trasmissioni video in diretta dalle convention, con presentatori ufficiali della "Casa delle Idee" che si alternano durante tutta la giornata e per l'intera durata delle manifestazioni, illustrando gli avvenimenti principali ed intervistando numerosi ospiti.

Durante l'ultima NYCC, hanno partecipato a questi live anche due nostri connazionali, Giuseppe Camuncoli e Valerio Schiti. A proprio agio di fronte alle telecamere, quasi come sul tavolo da disegno, hanno dimostrato tutta la loro simpatia e padronanza dell'inglese: chiacchierando del proprio rapporto con le convention e del proprio lavoro, hanno dato vita a due incontri davvero divertenti ed interessanti, che abbiamo l'opportunità di proporvi più in basso in versione integrale. Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento