Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2009

Gabriele Dell’Otto disegna “X-Force: Sex and Violence”

X-Force by Gabriele Dell'Otto Nel corso della recente New York Comic Con, la MARVEL ha diramato numerose novità del suo programma editoriale ed un paio di grosse news coinvolgono direttamente alcuni noti autori italiani. Iniziamo oggi a riportare queste succulente informazioni, accompagnate da immagini altrettanto interessanti, e annunciamo con piacere il ritorno alla realizzazione di un fumetto del grande Gabriele Dell’Otto. L’artist capitolino si è sempre dedicato alla realizzazione di splendide cover e la sua unica prova nel “racconto per immagini” finora è stata la mini “Secret War” scritta da Brian Bendis. Un esordio a dir poco prestigioso e dall’ottimo risultato finale, in cui però Dell’Otto non è probabilmente riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità, a causa di una storia davvero “carica” di elementi e personaggi, ma specialmente per una sceneggiatura fin troppo colma di dialoghi e vignette per pagina. Forse è proprio per questo motivo che i due scrittori, Craig Kyle e Christopher Yost, in tutte le interviste rilasciate finora sul nuovo progetto hanno sempre tenuto a precisare due cose: sono estremamente eccitati dall’opportunità di collaborare con un artist così spettacolare e sono pronti a scrivere una sceneggiatura tarata sulle sue esigenze. Non solo per le atmosfere estremamente dark e sensuali della storia, ma anche dal punto di vista tecnico. Nella mini serie di tre numeri “X-Force: Sex and Violence”, infatti, l’attenzione sarà totalmente incentrata sui due protagonisti, Wolverine e Domino, e lo stile della narrazione sarà idoneo a lasciare ampio respiro all’arte del painter romano. Conoscendo le immense capacità dell’autore nostrano e dopo aver ammirato l’anticonvenzionale immagine promo da lui realizzata, che vi abbiamo proposto in apertura di questo post, ci aspettiamo qualcosa di davvero sensazionale… e siamo sicuri che lo avremo!

8 commenti:

  1. Notizia interessante... soprattutto sapere che il Divino Dell'Otto è di Roma XD

    Ah non so se ti possa interessare ma ho intervistato Paolo Pantalena :P

    http://guide.supereva.it/marvel_comics/interventi/2009/02/intervista-a-paolo-pantalena

    X-Bye

    RispondiElimina
  2. Spettacolo!!! O_O

    Grande Gabriele!! Finalmente di nuovo all'opera su un intero fumetto!!
    Non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  3. Gran bella notizia sopratutto sapere che ci sarà più spazio per i suoi disegni!
    comunque non sarebbe il secondo lavoro "interamente fumettistico", infatti dal '98 lavorò con delle case editrici tedesche, da cui nacquero molti lavori tra i quali spicca "ARCATERA" il suo primo fumetto.
    bene bene davvero una lieta notizia complimenti anche al Gab per la mole di opere che ci dona!

    RispondiElimina
  4. @ imp.bianco - Ma, ma... come... scopri solo adesso che il Maestro è romano? Non hai forse letto la sua dettagliatissima scheda sul volume MARVEL MADE IN ITALY? :-)
    Complimenti per l'intervista a Pantalena, davvero interessante (consiglio a tutti di leggerla).

    @ Angela - Eh si... siamo davvero in tanti ad attendere questa opera!

    @ Eros - Sembra proprio che ogni tavola della mini non avrà più di 4 vignette e scommetto che ci saranno anche parecchie splash, dunque ci sarà da divertirsi (sia per Gabriele che per noi lettori). Grazie per aver ricordato i lavori realizzati da Gabriele per la Germania (specialmente per la IPP), comunque quando scrivo su questo blog mi riferisco solo ed esclusivamente a prodotti targati MARVEL.

    RispondiElimina
  5. Nel frattempo ti pongo 2 domande!

    1- quando esce in Italia?

    2- siccome leggo fumetti da non molto tempo, quest'inciucio tra Wolverine e Domino mi giunge nuovo....è effettivamente una cosa che nasce in questa mini oppure c'era già stato qualcosa in passato che mi sono persa?

    tnx!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info Matteo!
    e scusa per la gaffe (sono un pò pignolo pardon :P )
    non vedo l'ora che esca!
    :)

    RispondiElimina
  7. @ Angela - Per rispondere alle tue domande... 1) Sono certo che verrà pubblicata nel nostro paese (e nel resto d'Europa) non appena sarà terminata, dunque tocca solo attendere buone novelle dagli States (non mancherò di tenervi aggiornati...). 2) Beh, direi che le basi della vicenda le stanno gettando sulla nuova gestione di X-FORCE, che trovi in edicola su X-MEN DELUXE dal # 166 (uscito un paio di mesi fa).

    @ Eros - Ma quale gaffe, ci mancherebbe altro! Siamo quì proprio per scambiare informazioni ed opinioni. Anzi, alla fine mi hai dato anche l'occasione di precisare una volta per tutte la "natura esclusiva Marvel" delle info contenute in questo blog, dunque ben venga :-)

    RispondiElimina