Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2009

70 anni di Marvel!

70 anni di Marvel Scatterà ufficialmente nel mese di Aprile il settantesimo compleanno della MARVEL, che anche Panini Comics festeggerà in Italia con un’interessante operazione promozionale che coinvolge uno dei più apprezzati disegnatori italiani al lavoro per la “Casa delle Idee”: ci riferiamo al mitico Gabriele Dell’Otto ed al poster panoramico che vi abbiamo presentato quasi un anno fa, parlando dell’edizione francese di questo fantastica immagine. Per saperne di più e scoprire come ottenere assolutamente gratis questo capolavoro del maestro romano, basta leggere la newsletter ufficiale diramata nella scorsa settimana dal mitico Stefano Munarini, che abbiamo pensato di riprendere qui di seguito…

"CELEBRIAMO I 70 ANNI DI MARVEL COMICS!"

"Nell’aprile 1939 sulle pagine della rivista a fumetti MOTION PICTURES FUNNY WEEKLY fu pubblicata una storia di otto pagine con protagonista Sub-Mariner, il Principe Namor sovrano della città sommersa di Atlantide: il primo personaggio Marvel aveva visto la luce! Il successo fu così clamoroso che la storia fu ristampata lo stesso anno sul primo numero di MARVEL COMICS della TIMELY COMICS (la casa editrice che da li a breve sarebbe diventata la MARVEL COMICS). Su quel primo numero fecero la loro prima apparizione anche La Torcia Umana originale e Ka-Zar. L’avventura era cominciata e da allora non si è più fermata, continuando fino ad oggi!
Abbiamo deciso di festeggiare anche in Italia questa importantissima ricorrenza con un mega-poster realizzato da GABRIELE DELL’OTTO!


Le cinque parti del mega-poster componibile le trovate spillate all’interno di questi albi di aprile: DEVIL & HULK 148, IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI 13, WOLVERINE 231, SPIDER-MAN 508 e GLI INCREDIBILI X-MEN 226."

3 commenti:

  1. Dio che spettacolo di poster!!!
    sto già liberando le pareti di camera....

    Tanti auguri Mamma Marvel!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo al 100%... tanti auguri MARVEL e WOW! :-)
    Poi quando il poster sarà effettivamente distribuito, sarei proprio curioso di sapere chi è sul serio riuscito ad appenderlo nella propria stanza... io l'ho fatto!

    RispondiElimina