Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2009

Il miglior Wolverine? Quello di Gabriele Dell’Otto!

Wolverine by Gabriele Dell'Otto Qualche tempo fa, abbiamo voluto mettere i nostri utenti di fronte ad un’ardua domanda: scegliere attraverso un sondaggio quale fosse la miglior interpretazione di Wolverine fra le quelle offerte da tre dei più grandi disegnatori nostrani in forza alla “Casa delle Idee”, mettendo a confronto le versioni di Logan proposte da Simone Bianchi nella run “Evoluzione”, da Claudio Castellini nella mini “The End” e da Gabriele Dell’Otto nella saga “Secret War”. A primeggiare è stato proprio l’artist romano, che ha raccolto ben il 67 % delle preferenze, imponendo il suo Wolverine, impegnato in quella “guerra segreta” orchestrata da Brian Bendis, che in breve tempo si è dimostrata uno dei punti saldi della moderna continuity Marvel. Siamo dunque sicuri che in tanti saranno rimasti davvero entusiasti nel leggere dell’impegno di Dell’Otto sulla prossima mini “X-Force: Sex and violence”, con protagonisti principali proprio Wolverine e Domino! Un’occasione in cui il painter capitolino avrà sicuramente più spazio per esprimere la sua arte e che ci mostrerà, molto probabilmente, una versione ancora più dark e completa del più amato mutante di tutti i tempi.

Come al solito, sfruttiamo la chiusura ufficiale di un sondaggio per lanciare il successivo. Torna protagonista il già citato Simone Bianchi, appena tornato nelle edicole italiane con la sua gestione di “Astonishing X-Men” scritta da Warren Ellis. Come avete già avuto modo
di ascoltare nella video intervista che Simone Bianchi ha rilasciato a Marco Lupoi e di leggere all’interno del volume “Astonishing X-Men Premiere”, per l’occasione all’artist lucchese è stato richiesto anche di rinnovare il look di alcuni fra i più importanti degli X-Men. L’artist nostrano ha così revisionato in maniera abbastanza radicale ben nove eroi e ci è sembrato il caso di chiedervi (nel sondaggio ospitato nella colonna sulla destra) quale di queste nuove versioni è secondo voi la più riuscita. Potete scegliere fra Arcangelo, Bestia, Ciclope, Colosso, Corazza, Emma Frost, Nightcrawler, Tempesta e Wolverine: le votazioni sono ufficialmente aperte!

3 commenti:

  1. Evvai, grande Gabriele, il suo Wolverine è veramente troppo figo! :D


    Il miglior personaggio di Bianchi?
    TEMPESTA ovviamente!
    Bellissima, sexy ma non volgare, regale e vestita veramente da Dea!
    corro a votare :D

    RispondiElimina
  2. Non posso che quotare in toto Angela :P

    X-Bye

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuta molto la nuova Tempesta di Simone, ma... "tempesta ormonale" (perdonatemi la battuta!) per la nuova sovrana del Wakanda a parte, anche il restyling di Colosso mi sembra molto azzeccato.

    RispondiElimina