Cerca nel blog

mercoledì 6 gennaio 2010

Rubate le tavole dell'Uomo Ragno di Cavazzano


Interrompiamo la serie di aggiornamenti già programmati per far rimbalzare anche attraverso questo spazio, dato che coinvolge direttamente il panorama del "Marvel made in Italy", una spiacevole notizia denunciata ieri da Tito Faraci sul suo blog: sono state rubate le tavole originali de "L'Uomo Ragno: Il segreto del vetro"!

Le pagine della graphic novel sono state trafugate, in un periodo ancora non meglio precisato fra Giugno e Dicembre del 2009, dallo studio del disegnatore Giorgio Cavazzano. Probabilmente il furto è stato compiuto da uno dei tanti "appassionati" che il maestro veneziano ha sempre accolto a braccia aperte nel suo spazio di lavoro. Uno di loro, purtroppo, si è rivelato solo uno squallido ladro. Un losco individuo che non solo ha "tecnicamente" e "freddamente" privato il proprietario di un bene in suo possesso, ma ha "anche" depredato un autore di una sua creazione artistica ed ha cancellato la possibilità, per tutti i veri amanti del genere, di ammirare in futuro una qualsiasi forma di esposizione dell'opera.

A detta dello stesso sceneggiatore, sono praticamente nulle le possibilità che le tavole del fumetto, di recente ristampato all'interno della collezione
"100 Anni di fumetto italiano", siano andate semplicemente smarrite e possano prima o poi ricomparire da qualche archivio nascosto. Così come sembra improbabile che il ladro si ravveda e restituisca il maltolto. Ma il furto è già stato denunciato alle autorità competenti e, se doveste entrare in contatto con qualcuna di queste tavole o in qualche maniera aveste la possibilità di collaborare al recupero degli originali, vi preghiamo di contattare Tito Faraci attraverso il suo blog.

Nessun commento:

Posta un commento