Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Preview: “Secret Warriors” # 16 di Gugliotta

A consolidare quello che ormai sembra un piacevole “destino editoriale”, la recente e splendida collana regolare dedicata ai “Secret Warriors” continua ad essere disegnata da autori italiani. Dopo Stefano Caselli e Alessandro Vitti, questo “club esclusivo” apre le porte anche a Gianluca Gugliotta. Reduce dalle interessanti prove già fornite su “X-Campus” e “Dark Reign: Mr. Negative”, l’artist nostrano arriva alla grande anche sul mensile che narra le avventure di Nick Fury e della sua “squadra speciale”, disegnandone in maniera eccellente il numero 16 della serie, a cui è dedicata l’anteprima speciale del nostro odierno aggiornamento.

Mentre su spazi web ben più blasonati del nostro sono state pubblicare alcune pagine della storia a colori, attraverso le pagine in bianco e nero che riusciamo a mostrare in questa preview esclusiva, abbiamo modo di ammirare l’ulteriore evoluzione dell’autore, che sfoggia uno stile ancora più personale ed incisivo. Il nostro connazionale dimostra un invidiabile controllo nella composizione della tavola e nella gestione delle inquadrature, riuscendo a far passare scelte narrative davvero interessanti e particolari. Sicuramente aiutato dal potersi occupare sia delle matite che delle chine, in queste pagine Gugliotta è capace di unire l’estrema cura nel tratteggio di dettagli e sfondi con il dinamismo delle scene, che riescono ad essere sempre cinetiche e di forte impatto. Dopo esserci complimentati con l’autore per il suo ottimo lavoro, dobbiamo anche ringraziarlo delle tavole che ci ha fornito per deliziare tutti gli utenti che seguono il nostro blog.

Chiudiamo segnalando anche il suo nuovo sito ufficiale ed un evento che lo vedrà coinvolto a breve. Nella giornata di Sabato 12 Giugno Gianluca Gugliotta incontrerà i fan a Reggio Calabria, ospite del negozio specializzato Fumettopoli. L’artist sarà presente dalle 16:30 nei locali del comics-shop situato in Via G. Spagnolio 1/i, per chiacchierare con i lettori e per una seduta di sketch in cui molti dei partecipanti riusciranno sicuramente ad ottenere un prezioso disegno originale realizzato sul posto appositamente per loro, ma tutti riceveranno comunque in omaggio una litografia stampata per l’occasione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento