Cerca nel blog

mercoledì 2 giugno 2010

1billionhungry, il progetto contro la fame nel mondo

Questo aggiornamento, diramato nel giorno in cui ricorre la Festa della Repubblica Italiana, non è dedicato ai fumetti, ma a qualcosa di molto più importante e doloroso. In una giornata così speciale per il nostro paese, abbiamo deciso di mettere da parte per un attimo il mondo della “letteratura disegnata” e di concentrarci su un tema che ci sta’ particolarmente a cuore. Secondo le recenti statistiche, circa un miliardo di esseri umani in tutto il mondo soffrono ogni giorno la fame, finendo per morire proprio a causa dell'assenza di alimentazione e delle malattie da essa generate. E’ impossibile restare insensibili di fronte a questa ingiustizia, che oggi sarebbe davvero risolvibile, se ci fosse un impegno concreto da parte della classe dirigente e se a comandare su tutto non fosse la corsa ai guadagni più sfrenati. Ma la rabbia, la frustrazione e l’indignazione che si nascono in ciascuno di noi pensando a questa incredibile tragedia, adesso possono essere incanalate in una direzione ben precisa, per contribuire praticamente a combattere la fame nel mondo.


Il "progetto 1billionhungry" è una campagna di comunicazione globale che vorrebbe arrivare a raccogliere almeno un milione di firme con la sua petizione, per sollecitare i governi a impegnarsi concretamente e con la massima priorità a sconfiggere la fame per sempre. Dare il proprio contributo immediato è davvero semplice e facile: basta firmare la petizione online, un’operazione che porta via pochi istanti, per cui non è richiesto nessun tipo di contributo economico ed in cui non bisogna nemmeno comunicare i propri “dati sensibili”, basta l’inserimento della vostra email e poche altre informazioni (nome, città e nazione). Poi, per supportare al massimo l’iniziativa, è molto consigliato farla circolare attraverso i “social network” o i vostri siti, proprio come stiamo facendo adesso, per dare al “1 billion hungry project” la massima visibilità possibile. In un pianeta connesso attraverso il web come il nostro, finalmente possiamo fare fronte comune per schierarci in maniera compatta contro la fame: non perdiamo questa occasione e facciamo la nostra parte!


3 commenti:

  1. E' una bellissima cosa! Davvero complimenti per la scelta segnalarla anche se lontana dal tema centrale del blog!

    Cerco di farla rimbalzare anche sul mio e sui sociale!

    Complimenti ancora! E buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie di tutto, Mattia :-) Sono contento che tu abbia deciso di lasciare una traccia del tuo apprezzamento, ma spero sul serio che fra tutti i nostri utenti ci siano molti altri che, pur senza aver commentato, abbiano deciso di aderire. E' dannatamente importante!

    RispondiElimina
  3. Per produrre energia gratis 24 ore su 24 servono i motori magnetici.

    Il trucco dei motori magnetici sono le calamite permanenti potentissime al neodimio, il bismuto diamagnetico che viene respinto dalle calamite, e il mumetal che scherma il magnetismo.

    Neodimio, bismuto, mumetal: con l'aiuto di un elettricista o un elettrauto chiunque può costruirsi un motore magnetico!

    Con i motori magnetici si può realizzare la Serpentina di Schietti per produrre acqua ed energia gratis in tutto il mondo, anche nel deserto.

    La Serpentina
    - rigenera acqua sporca e acqua salata facendola bollire, evaporare, e condensare
    - condensa acqua dall'atmosfera come un normale condizionatore
    - produce energia gratis col motore magnetico.

    Ditelo a tutti.

    Se in 5 minuti vuoi costruirti un motore megnetico ed avere la prova inconfutabile del moto perpetuo, trovi le istruzioni del pendolo magnetico sul sito di Domenico Schietti:

    Domenico Schietti il 27 Maggio 2010 con 20 mila fans su facebook ha provato che:

    - si può dare acqua ed energia gratis a tutto il mondo
    - esiste un complotto globale per speculare su guerra, povertà, sovrappopolazione e cambiamento climatico perchè nessun paese al mondo produce la Serpentina
    - le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica

    Fai circolare la verità:

    Neodimio, mumetal, bismuto!

    Serpentina di Schietti

    27 Maggio 2010

    domenico-schietti.blogspot.com

    RispondiElimina