Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Cebulski nuovo vice presidente Marvel!

Abbiamo già avuto modo di parlare di C.B. Cebulski, uno dei personaggi più simpatici e poliedrici dell'industria del fumetto statunitense. In più occasioni lo abbiamo citato sia nelle sue vesti di editor che in quelle di sceneggiatore, ma ci siamo concentrati specialmente sulla sua attività di "talent scout", che negli ultimi anni lo ha portato a viaggiare in giro per il mondo, visitando le principali convention del pianeta alla ricerca di nuovi talenti del fumetto. Attraverso queste estenuanti sedute di "portfolio review", CB ha scoperto e lanciato anche tantissimi giovani artist italiani, che adesso collaborano quotidianamente con la "Casa delle Idee" solo grazie all'intuito ed alla lungimiranza del loro "mecenate" americano. Durante la più recente edizione della fiera "Mantova Comics", inoltre, abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo meglio e di accompagnarlo nel corso dell'interessante incontro col pubblico battezzato "Question time: Cebulski against the world", vedendo confermate non solo le sue grandi capacità professionali e di comunicatore, ma anche la sua gentilezza e disponibilità al confronto.


Siamo davvero felici, dunque, di poter comunicare che C.B. Cebulski è stato promosso al ruolo di "Senior Vice President" della Marvel! La notizia è stata ufficializzata qualche giorno fa e siamo certi di poter affermare che questa nuova posizione non solo è davvero meritata, ma sicuramente darà un'ulteriore spinta all'innovazione creativa ed alla sperimentazione nel parco fumetti della "grande M". Facciamo a CB i nostri complimenti e le nostre congratulazioni, sicuri che farà un ottimo lavoro e consapevoli che si tratti anche di una grande responsabilità. Ma saprà sicuramente vincere anche questa nuova sfida, perché... come ben sapete... "da un grande potere, derivano grandi responsabilità"!

La fotografia che appare in apertura di questo aggiornamento, immortala C.B. Cebulski (sulla destra) insieme a Giuseppe Camuncoli, nel corso dell'edizione 2010 del Festival di Angouleme, durante la presentazione in anteprima dell'edizione francese della loro mini "X-Infernus". Lo scatto è estrapolato dal blog ufficiale dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento