Cerca nel blog

mercoledì 18 agosto 2010

Marvel made in Italy # 2!

L'11 Novembre 2010, a tre anni di distanza dall'uscita del tomo 1, sarà disponibile nelle migliori librerie specializzate il secondo volume di "Marvel made in Italy"! Sono al lavoro da mesi "dietro le quinte" alla realizzazione di questo "sequel" ed ora finalmente posso annunciarne ufficialmente l'uscita.

Proprio come il primo libro, anche questo seguito ospiterà un mix di contenuti editoriali esclusivi e fumetti inediti, totalmente dedicati alla "nuova ondata" di autori italiani che collaborano con la "Casa delle Idee". Nel corso delle prossime settimane e sino all'uscita del volume, andremo ad approfondire sul blog la conoscenza degli oltre 30 autori presenti all'interno di questa uscita, segnalando i nomi di tutti i protagonisti, con curiosità e informazioni a loro dedicate, oltre a presentare nel dettaglio le varie storie pubblicate. Ma spero di riuscire ad offrire sul web anche numeroso materiale speciale e "contenuti extra" di varia natura, fra cui anche il "work in progress" della splendida copertina esclusiva che la grande Sara Pichelli sta terminando proprio in questi giorni.

Per il momento, però, ho deciso di diramare almeno la notizia, accompagnandola dal testo originale di presentazione del libro scritto per "Anteprima". "Marvel made in Italy" # 2, infatti, sarà presentato in anticipo sullo stand di Panini Comics durante la prossima edizione della convention Lucca Comics, ma se temete di non poter partecipare all'evento o volete essere sicuri di accaparrarvi la vostra copia del volume, potete già ordinarlo presso il vostro comics-shop di fiducia attraverso il numero 228 del catalogo di Pan Distribuzione. In testa a questo aggiornamento trovate proprio una riproduzione della pagina dedicata al libro, con un primo assaggio della cover, mentre più in basso potete leggere il testo integrale di descrizione.

Prima di salutarvi, alla fine di questo aggiornamento del blog per me davvero importante e speciale, tengo davvero molto a ringraziare la splendida Sara Mattioli, direttore publishing del mercato Italia, che oltre a supportare da sempre questo mio progetto, proprio nell'introduzione al catalogo ha speso nei confronti miei e di "Marvel made in Italy" # 2 parole davvero esaltanti, che mi hanno riempito di orgoglio e gioia. Spero proprio che il risultato finale sarà all'altezza delle aspettative e... già non vedo l'ora che il volume sia disponibile per sapere cosa ne pensate!

100% MARVEL
MARVEL MADE IN ITALY 2
11 Novembre, 17x26, 144 pp., col., 13,00 €

L’invasione di autori italiani Marvel continua e anche “Marvel made in Italy” torna a grande richiesta! Se pensavate che il tomo 1 fosse ricco di ospiti e spunti, preparatevi ad un sequel ancora più completo ed esplosivo, con le interviste e le schede dedicate ad una trentina di fumettisti nostrani al lavoro per la “Casa delle Idee”. Insieme ai tanti contenuti editoriali esclusivi, trovano spazio anche illustrazioni e fumetti inediti: l’adrenalinico e corale “What if? House of M” di Paolo Pantalena; “A chemical romance”, divertente storia di Spider-Man disegnata da Elena Casagrande; le strabilianti prove d’esordio su “Breaking into comics the Marvel way” di Serena Ficca, Tommaso Bennato e Matteo Scalera, impegnati su Runaways, Hulk e Deadpool; l’oscuro “Doctor Voodoo” di Alex Massacci. In più, l’imperdibile introduzione di CB Cebulski e una copertina speciale in cui la “stella nascente” Sara Pichelli fornirà la sua interpretazione delle principali icone del Marvel Universe!

2 commenti:

  1. Appena uscirà lo prenderò dal mio fumettaro :P

    Complimenti come sempre ^^

    X-Bye

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il supporto e per la fiducia: complimenti in anticipo sempre ben accetti, ma mi auguro vorrai farmi sapere che te ne pare (in maniera totalmente spassionata) anche a lettura avvenuta :-)

    RispondiElimina