Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Stefano Caselli disegna Spider-Man

Fra la marea di notizie e novità dedicate al mondo dei fumetti, del cinema, dei videogames e del settore multimediale in genere diramate nel corso della più recente edizione del colossale San Diego Comic-Con, la MARVEL ha fatto un annuncio che renderà sicuramente felici tutti gli appassionati di "Marvel made in Italy". Una di quelle news che molti attendevano da lungo tempo e che fa scattare ufficialmente il "conto alla rovescia" in attesa del momento in cui l'anticipazione non si trasformerà realtà: il bravissimo Stefano Caselli entra ufficialmente nel team di disegnatori della storica serie "The Amazing Spider-Man"!


L'artist capitolino aveva già esternato in più di un'occasione la sua passione per la saga di Peter Parker e soci, dicendo abbastanza chiaramente che uno dei suoi "sogni nel cassetto" sarebbe stato proprio disegnare le avventure dell'Uomo Ragno. Adesso questo desiderio diventa finalmente realtà e la firma del nostro connazionale inizierà a nobilitare le pagine della più importante serie a fumetti del mondo a partire dai numeri della collana in uscita nei mesi autunnali, in concomitanza con la nuova storyline "Big time", che promette di riportare l'eroe ai grandi fasti di un tempo dopo la tiepida accoglienza riservata alle atmosfere di "Brand new day". Insieme ad un'ottima squadra di sceneggiatori e disegnatori, Caselli realizzerà alcune run della nuova struttura di "Amazing Spider-Man", unica testata ragnesca regolare del momento: un quindicinale con storie lunghe da 30 pagine ciascuna... in maniera tale che il divertimento sia più che raddoppiato!


Ci complimentiamo con Stefano ed applaudiamo la saggia decisione degli editor della "Casa delle Idee", che hanno portato uno dei loro autori di punta su una delle loro serie più importanti, restando in trepidante attesa di leggerne le prime storie. Per il momento, però, possiamo già "rifarci gli occhi" con la splendida illustrazione in apertura di questo post, una sensazionale splash-page che raffigura Spider-Man alle prese con lo Scorpione, di cui potete trovare un interessante "work in progress" in cinque step (dal layout iniziale alla versione definitiva a colori) sul blog ufficiale dell'autore: da ammirare per tutti gli appassionati e da studiare attentamente per qualsiasi aspirante disegnatore.

Nessun commento:

Posta un commento