Cerca nel blog

domenica 29 agosto 2010

Supereroi in-contrastati a Udine

Dal 2 al 12 Settembre si svolgerà a Udine una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto e specialmente per i fan del movimento di autori “Marvel made in Italy”. L’evento intitolato “Supereroi in-contrastati – Tratti e personalità tra buio e luce” sarà allestito nelle sale della gallerie fotografica “Tina Modotti”, che si affaccia su Via Valvasson e Via Paolo Sarpi, e si dividerà in due fasi, entrambe molto interessanti: una mostra di tavole originali ed un paio di incontri con gli autori, a creare un programma davvero completo e variegato.


Per illustrare l’esposizione, visitabile dal 2 a 12 Settembre, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00, prendiamo in prestito la descrizione ufficiale estratta dal sito ufficiale di “Bianco&Nero Udine”: “L’ex Mercato del Pesce di Udine si tinge di bianco e di nero attraverso la china, i tratti di matita e le sfumature di alcuni tra i più importanti e talentuosi fumettisti del panorama italiano, che pubblicano i loro lavori tra l’Europa e gli Stati Uniti. Giuseppe Camuncoli, Mario Alberti e Stefano Caselli, tre artisti di fama internazionale legati dalla collaborazione con case editrici quali Marvel e DC Comics e disegnatori di personaggi come Spider Man, X-Men, Batman e Wolverine, portano a Bianco&Nero una selezione delle loro tavole originali, in un’ambientazione unica che trasformerà il famoso palazzo liberty del centro di Udine nel mondo dei Supereroi più amati e conosciuti”.


Nella giornata di Sabato 4 Settembre, inoltre, Mario Alberti e Stefano Caselli incontreranno il pubblico e realizzeranno sketches per tutti i partecipanti a partire dalle ore 18:00. Sempre allo stesso orario, ma Sabato 11 Settembre, saranno Giuseppe Camuncoli e la “guest star” Marco Checchetto a intervenire di persona per chiacchierare e confrontarsi con i lettori. In entrambe le occasioni, sarà Bruno Giannice, titolare del comics-shop “Fumettolandia”, ad introdurre gli autori ed a condurre le loro discussioni col pubblico.


Sia la possibilità di visitare la mostra, che partecipare ai due incontri “live”, saranno ad ingresso rigorosamente gratuito. Ci complimentiamo con gli organizzatori di questo evento “multi sfaccettato” e invitiamo tutti i nostri utenti a partecipare: ci sarà sicuramente da divertirsi!

Nessun commento:

Posta un commento